martedì 25 ottobre 2011

COMUNICAZIONE: variazione assegnazione voti pagelle settimanali.

Considerando che il sottoscritto ha creato questo sito come luogo di incontro per i tifosi del ASD SAn Martino(oltretutto a sue spese,e dedicandoci tempo e denaro, per tifare e promuovere la squadra martinese in cui crede e di cui appoggia fattivamente il direttivo),riscuotendo subito notevole interesse sia da parte dei martinesi quanto anche dai tifosi delle squadre di terza categoria della provincia,tanto da raggiungere le 500 letture settimanali dopo un solo mese dalla messa in linea,e' interesse del sottoscritto ricordare che qui si vuole tifare San martino e stimolare tutti i giocatori a dare il meglio. Anche e sopratutto in questo ambito rientrano le pagelle settimanali,che tuttavia sembra che,quando si prendano brutti voti,causino malumore in alcuni. Per questo motivo dalla prossima settimana,per non turbare alcune menti ed anche i giocatori dei quali vogliamo impegno e non arrabbiature, la pagella indichera' solo il migliore di giornata per il San Martino,senza indicare il voto degli altri 10. Tuttavia siccome a mio avviso in tutti i campi non esistono intoccabili,i voti non saranno pubblicati ma in ogni caso assegnati e conservati nel mio database personale,dal quale a fine anno sara' mia cura premiare il miglior giocatore martinese per media con una cena di pesce da me offerta personalmente. Qundi nessuno all'infuori di me potra' vedere i voti in modo che nessuno ne sia turbato(se qualcuno dei giocatori vuole sapere il suo voto per ogni giornata, puo' chiederlo in modo da avere un giudizio esterno da sprone per migliorare e continuare se già di buon livello),ma per mia retteza morale,non impediro' agli inviati di mandare sempre il loro giudizio...semplicemente perche' smettere di dare voti perche' danno fastidio ad alcuni vorrebbe dire essere conniventi.e il sottoscritto ed i suoi inviati odiano qualunque atteggiamento di tipo mafioso o intimidatorio.chi e' in mare naviga,chi e' a terra parla....noi nel nostro piccolo navighiamo a vele spiegate per il bene dell'asd san Martino. I voti quindi terminano di essere pubblicati solo per non creare disagio alla squadra o pressioni esterne.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

da premettere che non mi riferivo al mio voto...ma il malumore è un pò generale,quindi ti chiedo di continuare con la pubblicazione dei voti..con il consiglio di avere fondi più attendibili!!!non era nè una minaccia è non me la prendo x una insufficenza..voglia di lottare x il san martino non me la dai tu con un 4,oppure un 7...ma lo porto nel cuore dal giorno che ho tirato il primo calcio ad un pallone!!!ti aspetto per gioire con noi grazie x quello che stai facendo x noi..con affetto il capitano!!!

Anonimo ha detto...

Rivoglio le pagelle del mitico cellone!!!

Marco P. ha detto...

x Anonimo:Troppa fatica scrivere il vero nome?Tanto lo so che sei Pompilio...lui non ha preso il votaccio questa settimana per questo stà contento. vabbè, vorrà dire che provvedero' a dargli 3 d'ufficio preventivo alla prossima, pure se segna 3 gol :-).

Marco P. ha detto...

Per il Capitano Tommaso. Carissimo come avrai già notato dal sondaggio, la critica non era rivolta certo a te(senno' non ci sarebbero state le battute sul ramino e sul lievito da pane e pasta). Tuttavia colgo il tuo intervento, il primo di un giocatore qui, per spiegare 2 cose. 1) Siccome per me noi di San Martino siamo i piu' fregni di tutti, dobbiamo sempre dimostrarlo. Prima dell'inizio del campionato ho visto che su 16 squadre, almeno 10 hanno un profilo facebbok(e almeno 5 mettono tutte le domenica le pagelle...e la prendono a scherzare senza incazzarsi!). Siccome come detto per me noi siamo piu' fregni, ho deciso di dimostrarlo di nuovo facendo questo sito, che è molto piu' fregno di tutti gli altri di tutta la terza categoria abruzzese(vengono a leggere qui da tutto abruzzo, ho i dati di accesso) 2)Per fare questo sito fregno, ci ho messo mezza domenica...ed ogni volta per aggiornarlo ci metto 5 minuti del mio tempo. Ovvero alla fine ci impiego una mezz'oretta a settimana, niente di che, ma è sempre mezz'ora del mio prezioso tempo(devi sapere che come la maggior parte delle persone non ho tanto tempo libero, tra lavoro, casa, hooby vari e cacchi miei) ma lo faccio volentieri perchè almeno do un contributo di "fregnità" a tutti noi, alla squadra ed al paese(e lo dimostrano i complimenti di tutte le squadre del girone, che arrivano su questo sito).
Questo per quanto riguarda il sito...quindi qui hai una dimostrazione di tifose-martinese che invece di far sempre o solo le chiacchiere fa qualcosa di serio e concreto..pure da 300 km di distanza. Poi che possa far piacere o no a voi o altri non è che mi importi molto, visto che ci sono 500 lettori a settimana, quindi qualcuno è interessato a san martino, e a voi..anzi noi.

Marco P. ha detto...

Riguardo alle pagelle, cerco di farle seriamente, ma anche per ridere...infatti c'è scritto per bene come si fanno, in un articolo scritto all'inizio dei primi voti pubblicati. Io ho 3 persone di fiducia che mi danno i voti, nessuna di loro sa degli altri 2, nessuna ha parenti in squadra, e ne capiscono abbastanza di calcio. Inoltre ogni settimana chiedo il parere ad un membro della squadra avversaria. Direi che in mia assenza è un compromeso piu' che buono...se 4 persone diverse danno un parere piuttosto simile, vuol dire che è abbastanza reale. Ma quello che sfugge è che loro( o io, quando sarò presente personalmente) danno le pagelle su quel giocatore in quella partita: vuol dire che non solo è un giudizio alla persona, ma che non è manco un giudizio al giocatore in toto, ma solo relativamente a quella partita. Sapevo benissimo che ci sarebbero state critiche ma secondo me le pagelle servono pure a voler fare bela figura ancora di piu' e ad impegnarsi(non ad appicciar lu foco). I miei fidati pagellatori si sono risentiti innanzitutto perchè, a differenza di quando loro danno le pagelle, alcuni criticavano loro o peggio me(non in quanto realizzatore del sito, ma in quanto persona..ovvero il contrario di quello che facciamo noi qui). Loro si son risentiti, io invece no perchè conosco molto bene tutti i martinesi e ho le spalle larghe per tutte le critiche...sopratutto per quelle stupide che manco sento e a cui sono abituato. Ho deciso solo di sospendere la pubblicazione delle pagelle perchè ci sono ragazzi giovani in squadra a cui servirebbero dei grandi che spiegano le cose e li stimolino a dare il massimo, ma che proprio in quanto giovani sono facilmente influenzabili da chi appicc lu foco. In conclusione, se come dici tu il malumore è generale, che le pubblico a fare?Le fonti sono attendibili e quanto le daro' io ti assicuro che sono ben piu' critico(e scrivendo per 4 giornali di calcio, direi che poi manco mi si puo' dire che non ne capisco..e dopo gnà si fà, chi appicc lu foco gna si difende?). Come detto, la mia uscita voleva difendere chi fa qualcosa per la squadra e non fa solo chiacchiere o critiche. Riguardo a te personalmente, tu prendi dei brutti voti alcune volte perchè per me sai giocare a pallone..e se sai giocare bene devi giocare bene..ergo quando giochi male è solo colpa tua.Se non sapevi giocare ti davo 6 fisso senza commento tutte le partite:-). Infine, come ultima cosa, ci tengo a dirti che fare sto' sito per far fare bella figura a tutti noi non è che per me sia sto' gran divertimento o passatempo, ma è piuttosto un ulteriore gravoso impegno che tuttavia mi son preso per far vedere a tutte le altre squadre e paesi che noi, non io, siamo i piu' fregni di tutti. Se a qualcun non piacciono le pagelle o il sito perchè sa solo criticare a prescindere...si puo' fare un sito lui e darsi le pagelle che vuole. ma il punto è...oltre alle chiacchiere e critiche, quel genere di persona sa far qualcosa di concreto per voi/noi?

Anonimo ha detto...

la "mia" contestazione dei voti è stata un pò male interpretata..era solo un modo ironico x dire che alcuni voti non erano adeguati!!se i tuoi osservatori si sono risentiti,pazienza, sbagliano anche i migliori giornalisti :-) da parte nostra non ci arrabiamo x il voto,che resta pur sempre un giudizio,ma non porta pane a casa...il voto lo viviamo in modo scherzoso anche noi.x quanto riguarda il sito continua da dove hai iniziato stai facendo veramente un fantastico lavoro x noi..e te ne rendiamo grazie!come dici tu "è freng" ed io aggiungo "è freng in tutt". polemica chiusa!!!il capitano

Marco P. ha detto...

Cello stai troppo avanti.....nel bene o nel male voglio sempre le pagelle!!!

Marco Pantalone ha detto...

Marco P. chi sarebbe? pompilio? tranquillo che pure se non fossero pubblicate puoi richiedere la tua pagella ogni domenica..chiedi e ti sarà dato! l'importante è che alla fine dell'anno non sia tu il migliore per media, mi costerebbe troppo il pesce da pagare!anzi, per far partecipare tutti, ho pensato che pago il pesce al primo in classifica e ad uno di quelli che hanno la media del 6 da estrarre! così vi impegnate fino alla fine:-).
ps:se poi fate un bel campionato, ai due mangiatori di pesce offro un week end a cattolica pagato da me..e mangiata di pesce a porto verde(portati la cravatta :-)

Marco Pantalone ha detto...

Caro Tommaso, innanzitutto mi stupisce che tu ti sia letto tutta quella pappardella della mia risposta..per me ti si addurmit mentre leggevi ;-).
E come ti ho detto, ma non hai capito, non è la tua contestazione dei voti che è stata male interpretata..ma quella di altri. I miei osservatori si son risentiti piu' che altro perchè 1)ci stà chi mi offendeva come persona(e io manco avevo dato i voti ma solo scritto) 2)offendevano come persona seppur il voto fosse solo relativo al giocatore ed in una singola partita(al giocatore, non alla persona, per me siamo tutti amici). In realtà sono gli osservatori (e anche altri tifosi che si sono risentiti) perchè io non mi risento affatto, in quanto so benissimo che a San Martino su 1000 persone ci stanno sempre quelli "pronti a sfascià" perchè si sentono intoccabili, o perchè si offendono o semplicemente perchè non sanno e non vogliono far niente ed allora la loro invidia li porta a distruggere quel che fanno gli altri(ovvero pure quello che fate voi giocatori e l'asd san martino). Come vedi a me personalmente non mi toccano affatto le critiche perchè ci sono abituato(e di conseguenza, sono abituato a passar dritto e manco a sentirle) e sopratutto ho imparato a giudicare le critiche vedendo prima da dove vengono...ergo...mi passata tutto addosso come un colpo di vento e manco mi tocca.Il voto comunque per ora non lo pubblico, chi lo chiede lo avrà..così aumentano ancora le letture al sito e se aumentano un altro pochino..avrete una piccola e gradita sorpresa. Poi in futuro vedremo se li ripubblichiamo in modo che li possano leggere tutti, ma per ora meglio non metterli perchè penso a tutti i giocatori giovani che stanno iniziando a giocare per la nostra squadra e magari capiscono male(o qualcuno gli fa capire male) e si demoralizzano..invece devono star tranquilli e giocare perchè son forti.Riguardo al lavoro che faccio(e ne fanno ancora di piu' giovanni il presidente, mauretto,moreno, paolo, il mr e tutti quelli del direttivo e chi ci ha messo i soldi perchè conosce l'importanza di stare tutti insieme)..mi dispiace ma non lo faccio per voi..ma per noi.siamo tutti UNA SQUADRA perchè siamo tutti cresciuti nello stesso piccolo paese, chi gioca, chi allena, chi stà in panchina, chi sta sugli spalti, chi viene solo a bere, chi viene a vedere gli allenamenti, chi ci ha messo i soldi, chi ci ha messo il lavoro,ognuno facendo qualcosa perchè tutti insieme fossimo fregni.
ps:ora per stemperare il tutto metto, a fine sondaggio mettero' la foto tua con quegli splendidi occhialoni bianchi :-O

Marco P ha detto...

Cello se la metti su questo piano mi tocca veram impegnarmi. A Cattolica ci tengo e tu lo sai. Visto il periodo di crisi in cui ci troviamo noi comuni mortali la tua puo essere la sola e unica possibilità x tornare in riviera. Grazie dell'opportunità che ci stai dando:-))) Però il ristorante lo scelgo io che ho conoscenze nell'ambiente......

Marco Pantalone ha detto...

Ahaha lo sapevo pompi' che con questo toccavo i tasti giusti per te :-)...ora sono sicuro di avere sempre la tua attenzione...ahahahaan. Tu non sei un comune mortale,smettila di offendere noi comuni mortali.no no,il ristorante,per la miglior media e l estratto tra tutti i sufficienti lo scelgo io,non ti porto in una bettola tranquillo,sei troppo vip da quelle parti:-). Ristorante nella darsena di porto verde,albergo a cattolica...ma dovete arrivare tra i primi 6 o 7. Altrimenti cena a lucky star...o senno' a San Vito,fossacesia o vasto. Sta' tutto scritto come vedi...mo' tocca a voi.