domenica 6 novembre 2011

5a Giornata: l'ASD San Martino impatta con la capolista Torrevecchia 2-2


Su un campo al limite della praticabilità a causa delle fortissime pioggie degli ultimi due giorni, la partita rischia di non disputarsi ma alla fine inizia con una mezz'ora di ritardo sull'orario consueto delle 14.30. L'ASD San Martino parte subito fortissimo senza nessun timore reverenziale nei confronti della capolista e dopo neanche un solo giro di lancette dal fischio d'inizio segna con il capocannoniere della squadra, Antonio Masciarelli, che si porta con questo gol a 4 reti in stagione. Nei successivi 10 minuti il Torrevecchia sbanda paurosamente e fa fatica a riordinare le idee, ma trova un inaspettato aiuto nel difensore martinese Andrea Pironti che con un fallo su di un avversario in piena area causa il secondo rigore consecutivo nelle ultime due giornate contro la squadra martinese. Fortunato in questo frangente l'ASD San Martino che vede il rigorista del Torrevecchia calciar fuori il penalty come avvenuto già domenica scorsa. Tuttavia nonostante l'errore la squadra ospite si rianima e costringe con il suo forcing il San Martino nella sua metà campo, trovando poco prima dello scadere del primo tempo il meritato gol del pareggio con una grandissima punizione dritta nel sette della porta martinese.

Nel secondo tempo il San Martino scende in campo con la certezza non solo di potersela giocare ma anche di poter battere la capolista. Il portiere avversario compie due veri miracoli su altrettanti tiri di uno scatenato Antonio Masciarelli ma sono gli avversari a passare nuovamente. Calcio di punizione e secondo gol del Torrevecchia da calcio piazzata, con questa volta qualche piccola colpa del portiere martinese Gallo(unica macchia di una ottima partita). A questo punto, nonostante lo sforzo notevole di tutta la squadra martinese su di un campo pesantissimo i nostri ragazzi con grande volontà si buttano alla ricerca del pareggio che trovano con un bel gol di Odorisio Tommaso, che ristabilisce la parità a circa 10 minuti dalla fine. La squadra martinese non si arrende fino all ultimo minuto ed al 94 minuto Marco Pompilio sciupa l ultima occasione di vittoria. Ottima partita dell'ASD San Martino contro una squadra molto piu' esperta: i martinesi potevano addirittura vincere, considerati i due miracoli del portiere del Torrevecchia e i 2 gol subiti solo da calcio piazzati e non su azione.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sul rigore la colpa è di Pironti o di Pompilio?

Marco Pantalone ha detto...

La moviola :-) ha assolto killer-pompilio. Fallo da rigore assegnato dall arbitro per intervento scomposto di Pironti. Nel sondaggio accusiamo ingiustamente Pompilio di due rigori consecutivi.

Anonimo ha detto...

antonio masciarelli ha segnato al 33° secondo di gioco

Marco Pantalone ha detto...

Ok grazie,correggo.mi avevano detto appena iniziata la partita,non pensavo addirittura nei primi secondi!

Marctrix in action ha detto...

Cello grazie x avermi scagionato dopo aver rivisto il fallo alla super-moviola!!! Il sondaggio alla fine nn è del tutto giusto anche perkè la colpa è dell'arbitro che ogni domenica nn vede l'ora di fischiarmi un rigore contro. stai sicuro che da domenica nessuno vorra piu subire un fallo in area da me x poi andare a sbagliare il rigore!!! Ma sa foto dove cazzo l'hai presa??? Stai troppo avanti

Marco Pantalone ha detto...

Innanzitutto per il nome Marctrix devi pagarmi il copyright! Poi si, ho chiesto anche agli avversari ed hanno confermato...non è che mi posso fidare di te;-). Il sondaggio era meritato perchè anche senza il secondo rigore consecutivo sei sempre il piu' falloso della squadra..ed uno che ha 700 e passa partite di esperienza deve farla pesare! Tuttavia...ahhhh che bella coppia libero-stopper saremmo stati..magari il prossimo anno:-O. Per la foto...son lontano ma arrivo ovunque;-)...e poi ne ho una anche con 2 fans...ma non la pubblico per ora. Dalla prossima settimana parte la nuova rubrica"il tifoso della settimana" dedicata a chi scatta la foto piu' bella...son sicuro ci sarà la ressa delle tue supporters!ps: domenica dai il meglio...giochiamo contro i guardiesi!!!!!!!

Marco Pantalone ha detto...

dimenticavo...strano che tu non sia andato al post "le foto della settimana"...ero sicuro avresti indovinato subito chi è il filippo dell'asd san martino ;-)!!!!