giovedì 10 novembre 2011

Maiella Guardiagrele:la squadra

Guardiagrele ha numerose squadre calcistiche, impegnate in diverse categorie.Per chi scrive tuttavia è con il Maiella calcio che l'ASD San Martino disputa il vero derby della stagione:non possiamo considerare il Caporosso ed il San Vincenzo espressione del centro storico guardiese(solo con Guardiagrele centro infatti vi è sempre stata rivalità) in quanto espressione di contrade(storicamente i martinesi sono sempre andati d'amore e d'accordo con gli abitanti delle frazioni guardiesi),ne tantomeno la squadra del Guardiagrele militante in Eccellenza, che per la categoria in cui si trova deve per forza attingere molto a calciatori provenienti da fuori città. Il Maiella invece a mio avviso è la vera squadra guardiese, con la maggior parte dei giocatori di Guardiagrele (non serve spiegare che con Rapino e Casacanditella,la rivalità sportiva esula da secoli e secoli di rapporti di buon vicinato).L'ASD Maiella calcio ha al momento 3 punti, frutto di una sola vittoria e di 4 sconfitte.Ha uno dei peggiori attacchi del girone, con solo 5 gol segnati e la seconda peggior difesa con ben 16 reti subite(a difesa della squadra vi è il fatto che ha incontrato già il fortissimo Tollo, dal quale ha incassato in una unica partita quasi la metà dei gol totali). La squadra guardiese gioca un 4-4-2 imperniato su una difesa piuttosto esperta e su un centrocampo piu' di corsa che di possesso palla. I difensori martinesi dovranno fare attenzione agli attaccanti guardiesi Dino di Crescenzo, Marcello di Crescenzo e Primavera Alessandro ed al centrocampista Luca Caramanico, tutti già in gol in questo campionato.
LA ROSA STAGIONE 2011/12
PORTIERI
Caramanico Matteo / D'onofrio Riccardo /Medaglia Giuseppe
DIFENSORI
Di Battista Antonio /Di Bello Piero /Di Crescenzo Massimo
Gallo Gian Marco /Mammarella Claudio / Primavera Mattia
Primavera Renato / Torrieri Massimo
CENTROCAMPISTI
Caramanico Luca / Carideo Umberto / D'Amario Luca
D'Angelo Leo / Di Gregorio Raffaello / Ferrari Stefano
Marroncelli Dino / Perfettibile Giuliano
ATTACCANTI
Caramanico Stefano / Di Crescenzo Dino / Di Crescenzo Marcello
Juarez Omar Saturnino / Micozzi Francesco / Primavera Alessandro
Sartini Fabrizio

Rivalità cittadine a parte, ricordo che è solo una partita di calcio e che l'importante è divertirsi ed essere sportivi. Pero' se i martinesi vincessero...sarebbe una piccola grande soddisfazione.FORZA RAGAZZI DELL'ASD SAN MARTINO!IN QUESTA SFIDA VI CHIEDIAMO IL MASSIMO IMPEGNO!!!!(nella foto in basso due ragazzi martinesi che nella prossima partita dovranno impegnarsi al massimo per "espiare" (si scherza!)il fatto di aver giocato a Guardiagrele!Indovina chi sono;-)

7 commenti:

Stefano di Cola ha detto...

C'è anche Simone Auriti affianco a me nella foto che ora è dei nostri.. :D

Marco Pantalone ha detto...

Si avevo visto, ma Simone Auriti gioca nell'ASD San Martino e ci fa piacere, ma non è ancora martinese a tutti gli effetti come voi due! Dovete espiare il fatto che siete stati per un po' guardiese..minimo dovete far un gol a testa!

Anonimo ha detto...

Il Derby???? San Martino Rapino

Marco Pantalone ha detto...

no no, con Rapino, in 1000 anni di storia, San Martino ha avuto una sola grossa lite. Con i rapinesi siamo amici, come del resto con molti delle contrade guardiesi, compreso i cappuccini ecc.Sarà derby solo per un calciatore di San Martino che gioca a Rapino...ma stiamo pensando di chiuderlo in casa per non farlo uscire!:-). o forse sei tu?;-)

Tony S. ha detto...

Caro Marco qui si parla di calcio, il derby è contro il rapino tu non l'hai mai giocato quindi nn puoi capire. Ciao Tony

Marco Pantalone ha detto...

Ma quale rapino! Da sempre il derby e' con guardiagrele. Ps: ho fatto 2 anni la preparazione con il rapino,mi ci aveva portato Mario :-).....non mi ricordo sta gran rivalita'...anche se non avevamo all epoca la squadra a San Martino.

Marco Pantalone ha detto...

Comunque,mo' prima dobbiam giocare contro il maiella,quindi pensiamo a loro.poi penseremo al rapino.ps:ma allora,se il derby e' con il rapino...il di Renzo e' non solo un disertore...ma un traditore grosso grosso :-)!