martedì 13 dicembre 2011

Il Dirigente della settimana(4):Giovanni Giacchetti, presidente dell'ASD San Martino.


Questa settimana finalmente riusciamo ad intervistare il Presidente dell'ASD San Martino signor Giovanni Giacchetti, a cui tutti dobbiamo dire grazie per esser stato tra i primi a voler rifondare la nostra squadra. Ci scusiamo con lui se non siamo riusciti a dedicargli la prima intervista ma è difficile contattarlo su internet. Come al solito miei commenti tra parentesi in maiuscolo.
-Come mai ha deciso di ricostituire l’asd San Martino?:Per appoggiare l'iniziativa di alcuni amici che come me vogliono fare qualcosa di bello in questo paese.
-Chi le è stato vicino sin dall’inizio del progetto?:Molti,ma sicuramente più di tutti l'amico Paolo Giammarino e l'amico Moreno Pompilio
-Chi vi ha aiutato maggiormente?:Noi stessi.
-Quali problemi avete avuto all’inizio? Come li avete risolti?:Innanzi tutto avevamo ed abbiamo ancora necessità economiche anche se devo ammettere che ho ricevuto gratitudine e offerte da molte persone,anche da chi non me lo sarei MAI aspettato e questo mi riempie il cuore
-Il campo sportivo di San Martino sulla Marrucina è stato distrutto da un evento franoso iniziato a metà degli anni ’90: avverte la necessità di un campo comunale?:Si,mi piacerebbe ancor di più essere IL presidente di una squadra che abbia addirittura un bel impianto sportivo,come nel passato recente ha avuto gia il S.Martino.
-Quali problemi puo’ dare alla squadra allenarsi nel campo secondario di San Martino, dove il terreno di gioco è piu’ piccolo di un campo regolamentare?:Penso che allenarsi in un campo ridotto sia un handicap per la Domenica.
-Di cosa avverte il bisogno dentro ed intorno al campo di allenamento?:
Sicuramente uno spogliatoio più accogliente,mentre per quanto riguarda il campo ci sono degli accorgimenti che andrebbero fatti,tipo: livellare il terreno(fantascienza),tagliare gli alberi dietro la porta Sud e non sarebbe sbagliato munire l'area adiacente di una piccola e semplice fontanella di acqua potabile.
-Come avete scelto i giocatori?:Forse è stata la cosa più semplice visto che la maggiorparte sono giocatori del paese.
-Come avete scelto l’allenatore?:Votazione
- Lo staff tecnico e quello dirigenziale hanno bisogno di altre figure? Vuole fare un appello?:No necessariamente,ma chiunque ne voglia far parte è il benvenuto.
- Perché ha deciso di dedicare il suo tempo e anche i suoi soldi per far tornare a rivivere l’ASD San Martino?:Cuore,passione(non calcistica)e puro amore per S.Martino: "lu paes me"(MITICO!NELLA FOTO IL PRESIDENTE CHE NON SI SOTTRAE AI SUOI COMPITI NEANCHE IN CAMPO)

- Quale giocatore martinese del passato ha amato?:Assolutamente il Dott. Pierino Pompilio.
- Quale è il suo calciatore di serie A preferito di oggi e di ieri?
:Premettendo che il mio sport preferito non è il calcio ma il Tennis (MA PORC...A SAPERL! ALLORA SE UN DOMANI SI FA IL CAMPO TOCCA FARCI UN CAMPO DA TENNIS PURE! NELLA FOTO IN ALTO IL PRESIDENTE SOLLEVA LA COPPA VINTA A WIMBLEDON!),cmq il giocatore professionista che più mi colpisce di oggi è Gianluigi Buffon e di ieri Roberto Baggio.(NELLA FOTO IN BASSO GIOVANNI CERCA DI IMITARE IL PORTIERE JUVENTINO)

- Chi secondo lei sarà la rivelazione dell’ASD San Martino quest’anno?:Pironti Andrea(no picchè mi è parent,capit???)
- Secondo lei che posizione occuperà a fine campionato la matricola martinese?:Come primo anno non ho alcuna aspettativa,ma se proprio vuole la mia,mi auguro un onesto e meritato 6° posto.
- Cosa si augura per questo campionato e per l’inizio del prossimo?: L'augurio più sincero che faccio è:che questo gruppo di giovani come me capisca il reale valore dell'amicizia e che lo usi per creare un gruppo solidale e compatto tale da far invidia a tutti coloro che tutt'ora ne sono diffidenti.

- Studi o lavori?:
Lavoro
- Hobby:Il mio "passatempo" preferito é starmene in campagna apprezzando cio che la natura offre.(GRANDISSIMO!MA INTENDI RILASSARSI GUARDANDO LA NATURA O MANGIANDO LI CITRUN? NELLA FOTO GIOVANNI DISTESO TRA I PRODOTTI DELLA NATURA CHE DOPO SI MANGERA' MENTRE LI APPREZZA!)

- Sposato?Fidanzato? O vuoi fare un appello ai tifosi ed alle tifose?:Nessun appello,felicemente sposato con Patrizia(sorella del Vice Presidente) che fra un mesetto circa mi renderà la persona più felice del mondo:mi farà diventare per la prima volta "papà"(AUGURI!!!!!!!!)
- Per quale squadra tifi…oltre all’ASD San Martino?:Simpatizzante Juve e da quest'anno primo tifoso dell'A.S.D.S.Martino s.M.(OH BRAVO, MENOMALE AL QUARTIERE QUALCUN ALTRO FREGNO, NON COME CERTI SEGRETARI..MILANISTI!)
- Il calciatore preferito del San Martino e perché?:Da presidente non faccio assolutamente preferenze sul singolo ma sicuramente ciò che ammiro e stimo è proprio l'intero gruppo.
- Il giocatore di serie A o internazionale che piu’ ammiri:Non ho un giocatore che ammiro da poterne parlare addirittura
- Piatto preferito?:Sono un carnivoro,quindi tutto ciò che è fatto di "ciaccia" lo considero il mio piatto preferito.
- Prova di martinesità: ti piace di piu’
10) la pizza roscia di Giuseppina “della pizzeria”, quella scrocchiarella
11) gli arrosticini del “Gatto e la volpe”
12) sagne e fagioli de “La Brocca”
13) la focaccia di “Silviu”
14) I pensieri del poeta
15) Le degustazioni della “Vineria di Salnitro”
16) Il Monte Amaro
17) Panino con affettati vari del supermercato Santoleri
18) Il vino Masciarelli
Sicuramente la Pizza rossa di Giuseppina con un pò di mortadella ma senza togliere nulla agli altri prodotti,questa pietanza mi ricorda in modo particolare la "citilanza".(:-)
-Il luogo di San Martino che ti piace di piu’ dopo casa tua?
:Il posto che mi ha sempre affascinato è sopra al cimitero,ove sono le trincee di guerra o più comunemente chiamato:"Lu colle di Rocche".(INTENDITORE! BELLISSIMO POSTO)
- Film preferito?:Qualsiasi film di Steven Sigal
- Trasmissione televisiva preferita?:Avanti un altro con Paolo Bonolis
- Canzone preferita?:Perdere l'Amore di Massimo Ranieri
- Personaggio pubblico preferito?:
Luca Laurenti
- In cosa deve migliorare la nostra squadra secondo te?:Rispetto ed Educazione(cosa che in questo momento manca)
- Se dovessi fare uno striscione per incitare la nostra squadra, cosa ci scriveresti?:Curret veloc e magneteve l'aree e rumpete lu cul a l'avversaree
- Quale dei calciatorio martinesi “emigrati” riporteresti subito all’ASD San Martino e perché?:Riporterei assolutamente TUTTI i giocatori emigrati e ovviamente non chiedermi perchè.
- In tutta sincerità..ma secondo te Mimmo Masciarelli sa giocare a pallone?: Sicuramente forse nel passato sarà stato forte(NO NO, NON RISULTA!:-) ma adesso comincia a manifestare (vista l'età) segni di cedimento calcistico.(QUELLO PSICHICO E' IN ATTO ORMAI DA TEMPO;-)

Nessun commento: