martedì 20 dicembre 2011

Il tifoso della settimana(6):Giovanni de Sanctis


Questa settimana merita l'intervista come tifoso il signor Giovanni De Sanctis, che nell'ultimo mese ha seguito assiduamente in casa ed in trasferta l'ASD San Martino realizzando bellissime foto dei nostri ragazzi. Giovanni ha permesso a tutti i martinesi fuori sede di seguire al meglio la nostra squadra del cuore e per questo lo ringraziamo(come al solito miei commenti tra parentesi in maiuscolo)
- Nome e cognome: Giovanni De Sanctis
-Quanti anni hai?: 62 anni portati bene
-Studi o lavori?:da poco pensionato
-Hobby: Fotografia ed astronomia,
-Sposato?Fidanzato?O vuoi fare un appello ai tifosi ed alle tifose?:Felicemente sposato con una che sto convincendo a seguirmi quando vado a vedere l'ASD San martino(AHAHA MITICO GIOVANNI!). Riguardo all'appello alle tifose direi di no perchè mi bastano le urla di Cristina Serpellini la più ultras della tifoseria.(Nella foto in basso Cristina alla sua prima apparizione alla Scala di Milano).

-Per quale squadra tifi…oltre all’ASD San Martino?:Sono tifoso juventino. Per oltre 20 anni ho seguito la Juve allo stadio abitando a pochi Km dall'attuale stadio olimpico di Torino.(Nella foto in basso Giovanni ai tempi in cui giocava nella Juventus)

-Perché tifi ASD San Martino?:Inizialmente pensavo che fossero partitelle ma, avendone viste ormai 4, mi sono accorto che trasmettono passione e quando si vince non vince solo la squadra, ma tutto il paese.
- Il calciatore preferito del San Martino e perché?:Giampiero Di Valentino per la grinta e l'impegno anche se come tecnica può migliorare.
- Il giocatore di serie A o internazionale che piu’ ammiri: Del Piero della Juve oramai sul viale del tramonto
-Quante volte vai al mese vai a tifare San Martino?:Quando posso compatibilmente con i miei impegni.Purtroppo da febbraio, per motivi di hobby, dovrò saltare parecchie partite; confido nel sito per avere notizie fresche settimanalmente.(FAREMO IL POSSIBILE!)
-Sei andato qualche volta a tifare in trasferta?:Sempre anche perchè in trasferta mi carico di più
- Piatto preferito?:sagne, cozze e ceci che per me, assente da San Martino da troppi anni, è stata una scoperta.(PORC..MAI MANGIATI!PER UN COZZARO COME ME E' GRAVISSIMO! DA CHI SI POSSONO DEGUSTARE?)
-Prova di martinesità: ti piace di piu’
1)la pizza roscia di Giuseppina “della pizzeria”, quella scrocchiarella
2)gli arrosticini del “Gatto e la volpe”
3)sagne e fagioli de “La Brocca”
4)la focaccia di “Silviu”
5)I pensieri del poeta
6)Le degustazioni della “Vineria di Salnitro”
7)Il Monte Amaro
8)Panino con affettati vari del supermercato Santoleri
9)Il vino Masciarelli

Decisamente i pensieri ma è stata dura fare questa scelta!!!
-Il luogo di San Martino che ti piace di piu’ dopo casa tua?:Anni fa un mio cugino che purtroppo non c'è più mi ha portato ai colli dopo il cimitero(NDR:L'ORIGINALE COLLE MADONNA)... Ragazzi c'è un panorama "mari e monti " da sussulto
- Film preferito?:2001 Odissea nello spazio di Stanley Kubrick.(STRANO..UN FILM AMBIENTATO NELLO SPAZIO!;-)
-Trasmissione televisiva preferita?:Che tempo che fa di Fazio
-Canzone preferita?:Anime salve di De Andrè
-Personaggio pubblico preferito?:Il nostro presidente Napolitano
-In cosa deve migliorare la nostra squadra secondo te?:La difesa secondo me va abbastanza bene con Marco li in mezzo che registra il tutto; l'attacco anche con il nostro bomber Antonio e con Ricky Ferit. Cercherei di migliorare le fasce laterali e di fare bere pochi caffe al nostro bravo mister
-Se dovessi fare uno striscione per incitare la nostra squadra, cosa ci scriveresti?:
Indiavolati mi piace anche per il detto che c'è su noi sammartinesi(INFATTI HO AVUTO MODO DI PROPORLO PER QUESTO)
-Quale dei calciatorio martinesi “emigrati” riporteresti subito all’ASD San Martino e perché?:Essendo stato via tanto non ne ho conosciuto di giovani ; i miei ricordi sono fermi a Iezzi Antonio, Giuseppe De Sanctis e Pierino Pompilio, ma per sentito dire so che abbiamo avuto squadre e giocatori interessanti.
-In tutta sincerità..ma secondo te Mimmo Masciarelli sa giocare a pallone?:Gli ho fatto una foto in una delle ultime partite ed è risultata la meno mossa. Sarò stato bravo io o era fermo lui?(OTTIMA;-)

Nessun commento: