lunedì 12 dicembre 2011

L'intervista della settimana(9):Gianpiero Di Valentino


Questa settimana merita l'intervista, dopo le due partite in 3 giorni, Gianpiero di Valentino, il grintoso centrocampista martinese che nelle ultime partite è diventato un punto di riferimento della mediana dell'ASD San Martino, unendo corsa e grinta ad una buona tecnica.(come al solito miei eventuali commenti in maiuscolo tra parentesi)
-Nome e cognome:Gianpiero Di Valentino
-Chiariamo un dubbio che potrebbe riguardare molti..ma ti piace quando o no quando ti chiamano GiaMpiero? ;-):Diciamo che non è di mio gradimento anche se è un errore scusabile.
- Quanti anni hai?:24
- Altezza e peso forma:170 cm per 67 kg
-Segni fisici particolari:Il ciuffo!!!!! Questa risposta è per i miei tifosi ;)
-Studi o lavori?:studio giurisprudenza a Teramo(nella foto l'avvocato Gianpiero mentre ricorre alla corte suprema della LND per farsi assegnare la vittoria contro l'Atletico Flacco a tavolino)
-Hobby:Calcio, calcetto, curling :D
- Sposato?Fidanzato? O vuoi fare un appello alle tifose?:Diversamente single...
-Per quale squadra tifi…oltre all’ASD San Martino?
:La squadra più titolata al mondo....MILAN
- Dove e a che età hai iniziato a tirare calci al pallone?:Più che tirare calci li prendevo da GIANFRANCO ODORISIO e FABRIZIO MASCIARELLI...non ho voluto fare i nomi per la privacy!!!(SE NON RICORDO MALE FABRIZIO PRENDEVA A SUA VOLTA CALCI DAL FRATELLO ANTONIO...NON FACCIAMO COGNOMI PER LA PRIVACY!)
- Tiri di destro o di sinistro?:come capita.
- Sei veloce nello stretto o in progressione?:Un po' tutti e due...però diciamo che lo scatto va un po' meglio.
- Datti un voto ai seguenti fondamentali:
colpo di testa, 6,5
tackle 6,
dribbling 4
tiro di interno 5,5,
tiro di esterno 5,
contrasto 6,5;
- Il giocatore del San Martino che piu’ ti piaceva: Sono un po' troppo giovane per avere ricordi ma le storie mi hanno fatto capire che Aldo era uno dei migliori!(NDR:ALDO GIACCHETTI)
- Il giocatore di serie A o internazionale che piu’ ammiri:Tempesta perfetta Nesta!!!
- Il giocatore professionista a cui ritieni di assomigliare almeno un po’ e in cosa: Nocerino per la scarsità...passatemi il termine.
- Piatto preferito?:Lasagne
- Prova di martinesità: ti piace di piu’
1) la pizza roscia di Giuseppina “della pizzeria”, quella scrocchiarella
2) gli arrosticini del “Gatto e la volpe”
3) sagne e fagioli de “La Brocca”
4) la focaccia di “Silviu”
5) I pensieri del poeta
6) Le degustazioni della “Vineria di Salnitro”
7) Il Monte Amaro
8) Panino con affettati vari del supermercato Santoleri
9)Il vino Masciarelli

Non me ne voglia nessuno ma sono cresciuto al super market Rosita quindi non posso che optare per panini con affettati vari...(QUINDI LEI CONOSCE BENE IL TIPO IN GIACCA E CRAVATTA CHE ACCOMPAGNAVA LA SQUADRA DOMENICA E CHE NESSUNO SEMBRA AVER RICONOSCIUTO?:-)?
-Il luogo di San Martino che ti piace di piu’ dopo casa tua?:
La piazza con ginseng di Monia in compagnia di Paolo... :D
- Film preferito?:american history x
- Trasmissione televisiva preferita?:non seguo trasmissioni...(UN RAGAZZO STUDIOSO, NON VEDE LA TV..TUTTO CODICE CIVILE E PENALE!BRAVO!:-)
- Canzone preferita?:Chopin- la goccia e vivaldi- le quattro stagioni(ALLIBISCO AVVOCATO, MI CONSENTA!)...poi quando sono con Paolo si ascolta solo il Marra!!!
- Personaggio pubblico preferito?:Fiorello
- In cosa deve migliorare mr Esposito secondo te?:La squadra deve solo trovare un suo equilibrio, e mister Esposito è fondamentale per questo scopo!
- La sera arrivi prima degli altri o resti dopo la fine degli allenamenti ad allenarti ancora un po’?:purtroppo l'università mi impedisce di fare allenamento, però quando posso cerco di arrivare prima.
- Fumi? Bevi alcolici?:Ambedue purtroppo.
- Quale dei calciatorio martinesi “emigrati” riporteresti subito all’ASD San Martino e perché?:Rocco Di Renzo lo porterei a casa, anche perché è oggetto di un pressing psicologico degno della serie A!!!(NO NO CHE PRESSING...GUERRIGLIA SI CHIAMA, GUERRIGLIA;-)
- Ricordi il nome dell’avversario piu’ forte che hai marcato o che ti ha marcato?:Mimmo Espositoooo e Matteo De Sanctis per il suo sinistro devastante!!!
- Come si piazzerà l’ASD San Martino in campionato e chi vincerà la stagione 2011-12?:Non mi piace volare basso quindi auspico ad un piazzamento entro le prime 6...dai ragazzi!!!
- Ultimo minuto dell’ultima partita di campionato…rigore per l’ASD San Martino che con un gol andrebbe in seconda categoria: cosa fai? A) dici al mister che lo vuoi tirare tu; B) dici a di Meo che deve tirarlo lui; C) Toni Santoleri lo vuole tirare per forza e allora lasci già il campo tanto sai che non becca la porta; D) devi calmare Mr Esposito che vuole tirare lui il rigore E) ti nascondi dietro la panchina per non correre il rischio di essere il tiratore prescelto; F) Lo tiri tu tanto sarà sempre meglio che far tirare Marco Pompilio con i suoi due ferri da stiro.
Suggerisco una nuova opzione:E) mi nascondo e mi fingo infortunato, sperando che Di Tullio non voglia tirare il rigore!! :)(ANCHE PERCHE' EFFETTIVAMENTE SI CORREREBBE IL RISCHIO DI DISINTEGRARE LA RETE AL SOLO CONTATTO CON IL PALLONE CALCIATO DAL SUDDETTO CON CONSEGUENTI DANNI AGLI EDIFICI NEI PRESSI DELLO STADIO!)
- In tutta sincerità..ma secondo te sei piu’ o meno forte di Mimmo Masciarelli (sia da giovane che oggi…giocava uguale fidati)?:Mimmo è la mia spalla negli allenamenti quindi non si tocca.Lo ritengo più forte per via dell'esperienza accumulata negli anni...attenti al Pippo Inzaghi Martinese!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

.......secondo me ,con l'aiuto dei diversi giocatori che abbiamo ancora fuori dal nOstro paese,potremmo veramente puntare ad una posizione di alta classifica...quindi cercate di recuperarli

Di tullio ha detto...

Gianpie vaff.... Mo' ke torni ti spezzo:-)

gianpiero ha detto...

Anche io ti voglio bene Di Tullio!!!