mercoledì 11 gennaio 2012

Come eravamo(8)

Anche oggi, sperando di fare cosa gradita, nuove foto storiche del calcio martinese(avviso tutti, soprattutto iezzi carmine e i suoi coetanei, di cercare nelle proprie case le foto dei calciatori martinesi, son sicuro che tutti ne hanno qualcuna...graditissime quelle di gruppo dei calciatori). Anche oggi, due foto dall'archivio della famiglia Colasante(grazie Adriana;-) che dopo la perla di ieri ci regala oggi altre due belle foto. Nella prima Sergio Colasante e Paolo Antognetti(mi sembra!), penso in una delle prime stagioni del AS San Martino. Mitica la maglietta "Macelleria Iezzi"!

Nella seconda foto, una trasferta dell'AS San Martino a Perugia contro la locale rappresentativa di polizia, capitanata dal martinese Pino Giacchetti.Credo la foto fosse del 1986 circa. Se non ricordo male questa partita venne ripetuta anche in anni successivi, ricordo una partita allo stadio Renato Curi.

La terza foto della giornata viene invece dal mio archivio e ritrae....a voi riconoscerli!!!!!!!!!Era il 1992(o '93), torneo provinciale di calcio a 5, Fossacesia(2 edizioni dopo quella di cui è stata postata già la foto). San Martino riuscì a portare due squadre, under 19 e under 14. Ricordo che nell'under 14 avevamo portato dei ragazzi molto più piccoli e che per proteggere uno di loro dagli avversari molto più grandi fisicamente(ho una foto a casa che lo dimostra!)io e mario di rico eravamo costantemente a bordo campo pronti ad intervenire:-)...il pallone era gigantesco tra i loro piedi..eppure in qualcuno di loro già c'era un buon dribbling..ricordo i colossi avversari ricorrere al gioco fisico perchè tecnicamente subivano. Certo uno di quei bambini in realtà non imparo' mai a giocare a pallone perchè gli erano stati trapiantati due ferri da stiro al posto dei piedi:-)...ma gioca ancora...e devo dire che è quest'anno ha proprio dimostrato di essere un grande giocatore. Chi sono quei bambini????????(ho una foto bellissima in cui tengo uno di loro, si si Lui, Mr Fantastic, per mano mentre lo accompagno fuori che si era fatto male..mi arrivava all'ombelico:-)..e tenè na coccia tost già allora, uscendo dal campo insisteva che doveva dribblare un difensore che era 40 cm più alto di lui e 30 kg più grosso!

Prima i tifosi sveleranno il mistero, prima aggiungerò la foto di gruppo...e la si ride davvero per la quantità e qualità dei personaggi presenti:-)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Da sinistra: Antonio Masciarelli, Danilo Pantalone, Pino Di Benedetto, Marco Pompilio e quello con la borsa tra le gambe sn io!!!!!
Me le ricordo bene le botte che abbiamo preso quel giorno...io ero di gran lunga il più piccolo....

Anonimo ha detto...

guarda che ti sbagli mario di rico a quel torneo non c'era,a fossacesia non era venuto

Anonimo ha detto...

antonio masciarelli,danilo pantalone,pino di benedetto,marco pompilio,fabrizio masciarelli

Marco Pantalone ha detto...

Grandissimo, il primo anonimo indovina..e naturalmente tocca rivelare che ad indovinare è proprio lui...Fabrizio Masciarelli(lavorare niente eh:-)? almeno mi venissi a trovare!). Tutto a sinistra con la faccia contenta:-).

Marco Pantalone ha detto...

Da notare lo splendido taglio di capelli di marco pompilio, che con lo sguardo assorto già immaginava a come "macellare" le gambe avversarie, e la faccia scanzonata di antonio masciarelli:-). Inutile dire che con gli avversari tanto grossi, l'unico che ci faceva il signore, sebbene fosse molto più basso, era Pino di Benedetto..da noi ribattezzato all'epoca "Bufalino" :-)

Marco Pantalone ha detto...

Per anonimo 2...guarda che io non ho buona memoria ma conservo tutto....e ti dico che c'era....vuoi la prova? ecco...ricollegati tra 5 minuti:-)

Marco Matrix belli capelli... ha detto...

Cellò ma quindi scrivi che uno di questi bellissimi bambimi non imparò mai a giocare a calcio perkè gli erano stati trapiantati 2 ferri da stiro al posto dei piedi....x caso, ma solo x caso, ti riferisci a me????:-))))) Bei tempi. Caccia altre foto mie ke tu stai pieno sicuram

Marco Pantalone ha detto...

per belli capelli marcantonio;-).
1)Quei bambini erano bellissimi,ma non ho mai detto che lo erano tutti;-).poi pero' uno di questi ha acquistato charme in riviera..e nessuna ha avuto piu' scampo!
2) certo che mi riferivo a te,ma anche dopo...ovvero che ho scoperto quest' anno che sei davvero un gran giocatore...che non si vede dai piedi!
3)ne ho davvero tante,ma a San Martino.mo' che torno faccio scorta!ps:le tue sono in vendita su e-bay,vanno a ruba le foto dei belli e dannati..e poi pure quelle tue:-),solo dannato;-)
Bei tempi porc,sto lottando per tornar indietro nel tempo almeno fisicamente,e poterti sovrastare come a quei tempi:-).Ps:CAPELLI FANTASTICI

Simone C. ha detto...

noooo che foto!fantastica, sembrano i bambini protagonisti di c'hai rotto papà hahahah

Marco Pantalone ha detto...

veramente in quell'occasione è stato già tanto se non abbiamo dovuto dire ai loro genitori"si sono rotti papà!!":-)

Marco Pantalone ha detto...

mi stà venendo l'idea appena possibile di far sedere tutti i protagonisti di questa foto su una panchina e riscattarla oggi:-)