domenica 8 gennaio 2012

Il Dirigente della settimana(6):Andrea Cotellessa


(ATTEDIAMO CONTATTI DA MARIO GALLO E ADRIANA COLASANTE, CHE SARANNO INTERVISTATI QUESTA SETTIMANA COME CALCIATORE E TIFOSO).Questa settimana il dirigente dell'ASD San Martino a cui dedichiamo l'intervista è Andrea Cotellessa, piacevole sorpresa per impegno, passione ed amore verso la nostra squadra. Andrea vive ormai da anni a San Martino e possiamo considerarlo martinese a tutti gli effetti(questa intervista è anche l'occasione per farlo conoscere a chi non ne ha ancora avuto il piacere):quest'anno ha deciso di impegnarsi anche in qualcosa di costruttivo per la sua cittadina adottiva e ha unito la sua passione per il calcio all'impegno nel costruire insieme agli altri la neonata squadra martinese. Ringraziamo Andrea per l'impegno e tempo che dedica ai nostri ragazzi!(come al solito, miei eventuali commenti tra parentesi in maiuscolo).(NELLA FOTO ANDREA ALLA PRIMA RIUNIONE DEL DIRETTIVO, QUANDO SI DOVEVA DECIDERE SE FARE O NO LA SQUADRA! VI SEMBRA AVESSE DUBBI SU QUALCOSA????;-)?)
-Come mai ha deciso di ricostituire l’asd San Martino?:in cuor mio ho sempre pensato che formare una squadra di calcio che
funzionasse da catalizzatore per tutti i ragazzi del nostro paese, sarebbe stato qualcosa di veramente bello. Hai presente, la sensazione di quando ti manca qualcosa? Ebbene, una di esse era proprio qualcosa del genere!!!
-Chi le è stato vicino sin dall’inizio del progetto?:Le prime 4 domande vanno girate a pié pari a coloro i quali lo hanno effettivamente reso possibile e secondo me ne detengono il merito.
A queste persone và il mio plauso.
-Chi vi ha aiutato maggiormente?:Io sono stato, piacevolmente coinvolto da Moreno Pompilio.......argh m'é scappato! Infatti non volevo fare nomi!!!Bravo MORENO.
-Il campo sportivo di San Martino sulla Marrucina è stato distrutto da un evento franoso iniziato a metà degli anni ’90: avverte la necessità di un campo comunale?: Certo che sì! Perdere qualcosa così é sempre triste! Figuriamoci ora che “ci siamo ridati una mossa”.Come scriverò anche dopo, un impianto efficiente darebbe nuovi impulsi. Si pensi solo ai ragazzini, che non dovrebbero più frequentare scuole calcio altrove.....e poi....da cosa nasce cosa! No?
-Quali problemi puo’ dare alla squadra allenarsi nel campo secondario di San Martino,dove il terreno di gioco è piu’ piccolo di un campo regolamentare?:Non credo che allenarsi in un campo di gioco più piccolo pregiudichi enormemente la nostra squadra, aldilà del fatto che la differenza di profondità di campo potrebbe "falsare l'occhio". Comunque ad onore dei fatti, i risultati sinora ottenuti (e qui incrocio le dita...per non dire altro)ci sono a favore. Va da sé che per ora, tale situazione é più che accettabile, ma se, come spero, il San Martino diventi una realtà consolidata e strutturalmente organizzata, meriterebbe senz'altro un centro sportivo di riferimento al servizio della squadra e dell'intera comunità.
-Di cosa avverte il bisogno dentro ed intorno al campo di allenamento?:
Al momento non avverto stati di bisogno impellenti, e comunque credo, che in questa fase l'amicizia sincera, sia il segreto per superare molte difficoltà. Poi, cammin facendo, vedremo!
-Come avete scelto i giocatori?:Tutti i Sammartinesi appassionati, possono partecipare in maniera organizzata! Starà poi al Mister selezionare e disporre.....
-Come avete scelto l’allenatore?:L'allenatore? Lungi da me presumere in questo senso, ma per storia, senso di appartenenza e sicuramente per esperienza.....con il Mister Antonio siamo a cavallo.
- Lo staff tecnico e quello dirigenziale hanno bisogno di altre figure? Vuole fare un appello?:Al momento va bene così. Cerchiamo di essere concentrati e vivere gli eventi passo per passo. Alla fine vedremo dove siamo e dove potremmo puntare.
- Quale giocatore martinese del passato ha amato?:Chiedo scusa, ma non avendo vissuto quel periodo sportivo, non so rispondere.
- Quale è il suo calciatore di serie A preferito di oggi e di ieri?:Di ieri, FRANCO BARESI, di oggi ALESSANDRO NESTA
- Chi secondo lei sarà la rivelazione dell’ASD San Martino quest’anno?:Quel giocatore che stà per entrare.....che poi é anche il mio preferito, come spiego al 22.
- Secondo lei che posizione occuperà a fine campionato la matricola martinese?:Zona Champions
- Cosa si augura per questo campionato e per l’inizio del prossimo?:Ehi, ma dopo la zona champions....a cosa puoi sperare????
- Studi o lavori?:lavoro
- Hobby:Moto, calcio e musica.
(NELLA FOTO ANDREA IN GIOVENTU' CHE VAGAVA SENZA FISSA DIMORA SULLA SUA MOTO PER LE STRADE DEL MONDO...PRIMA DI ESSER CONQUISTATO DALL'AMORE MARTINESE E POI DA QUELLO PER SAN MARTINO:GRAZIE LINA CHE CI HAI PORTATO QUI STU BRAV GUAGLION' :-))

- Sposato?Fidanzato? O vuoi fare un appello ai tifosi ed alle tifose?:Sono sposato con una Sammartinese......!!!! AHAHAHAHAH (QUESTA RISATA POTREBBE CAUSARE PROBLEMI SERI AD ANDREA AL SUO RITORNO A CASA...;-)Eh si che me l'avevano detto che “quill d' San Martin'té lu diavel' arret' a la schin'! Capito ragazzi con “girlfriend” di San Martino???...come si dice a Cuneo...STATEV'ACCUORT!!!!Un appello? Salvatemiiiiiiiii!!! AHAHAHAHAHA (E IO CHE DEVO DIRE...MI E' ANDATA PEGGIO, MI SON SPOSATO UNA MARCHIGIANA CHE POI MI STA' DIVENTANDO MARTINESE 100%...MARO''..SALVATECI!:-)
- Per quale squadra tifi…oltre all’ASD San Martino?:Se non s'era capito sono malato di MILAN!!!!
- Il calciatore preferito del San Martino e perché?:Ahi, non ricordo il nome..come si chiama?? Ah sì, quello che gioca davanti a destra!!! No, no ...a sinistra!!! No, aspetta....gioca a centrocampo !!!! Aiutatemi....!!! Ohhh nooo!!! Mi sa che stà in difesa.....!!! Ok...avete capito....dai!!!Perché é il mio preferito? Perché dovunque lo metti va sempre forte!!! Eheheheh
- Il giocatore di serie A o internazionale che piu’ ammiri:Ammiro Alex Del Piero(HO CAPITO, ANCHE TU UNO JUVENTINO DORMIENTE IN REALTA'...CAPITA..MOLTI PENSANO DI ESSER MILANISTI QUANDO IN REALTA' SONO JUVENTINI...CASI STORICI A RIPROVA..MORENO, MIMMO..E ALTRI..AHHHHHHHH BRUTTA COSA:-)
- Piatto preferito?:Sono tanti...ma uno su tutti: gli spaghetti alla chitarra che prepara la mia imbattibile cuoca..(SQUALLIDO TENTATIVO DI ANDREA DI RECUPERARE TERRENO SULLA MOGLIE DOPO LA RISATA DI PRIMA...PER ME FALLIRA' NELL'INTENTO!:-)
- Prova di martinesità: ti piace di piu’
10) la pizza roscia di Giuseppina “della pizzeria”, quella scrocchiarella
11) gli arrosticini del “Gatto e la volpe”
12) sagne e fagioli de “La Brocca”
13) la focaccia di “Silviu”
14) I pensieri del poeta
15) Le degustazioni della “Vineria di Salnitro”
16) Il Monte Amaro
17) Panino con affettati vari del supermercato Santoleri
18) Il vino Masciarelli

Sagne e Fagioli della Brocca con un buon bicchiere di vino Masciarelli.
-Il luogo di San Martino che ti piace di piu’ dopo casa tua?:Poco più giù di dove abito, giusto dietro la Chiesa di San Cristinziano, rivolgendo lo sguardo verso la Maiella, quel meraviglioso panorama mi trasporta il pensiero....(NON PERCHE' SONO MARTINESE, MA PENSO CHE QUELLO SIA IL PUNTO PANORAMICO PIU' BELLO DI TUTTA LA MAJELLA ORIENTALE)
- Film preferito?:Il Gladiatore.
- Trasmissione televisiva preferita?:Ciao Darwin
- Canzone preferita?:Ufff, ne ho tante, tante davvero....la prima che mi viene al volo.....”IL SEGRETO” degli STADIO.(HMMM, INTENDITORE)
- Personaggio pubblico preferito?:Mah....., questa é proprio difficile!!!! AHAHAHAH....FICARRA E PICONE?? E' Valida????
- Quale dei calciatorio martinesi “emigrati” riporteresti subito all’ASD San Martino e perché?:Li riporterei tutti....in panchina!!!!! Nooo, scherzo ovviamente...saremmo costretti a comprare nuove panchine...e non so se ce lo possiamo permettere!!!!
- In tutta sincerità..ma secondo te Mimmo Masciarelli sa giocare a pallone?:Grande Mimmo!!!! Ma mi meraviglio di te, Marco, come puoi mettere in dubbio le doti Pallavolistiche di Mimmo !!!! (e dopo di questa....mi sono perso un'amico) PS: speriamo di no!!! ehehehe(EHM, NON VORREI DELUDERTI;-) MA AVENDO AVUTO IL PIACERE DI ALLENARE-POCO-E DI VEDER GIOCARE MIMMO A PALLAVOLO...POSSO GARANTIRTI CHE GIOCA MEGLIO A PALLONE...E NON AGGIUNGO ALTRO;-)
Un forte abbraccio a quelli che....fanno parte del San Martino Calcio

3 commenti:

Andrea ha detto...

Caro Marco, grazie per i simpatici commenti. Li ho veramente apprezzati. Solo 2 cose;
1 - quello dello Juventino dormiente, non é il mio caso!!!! :-)
2 - Voglio ribadire, se non s'era capito che la risposta sul simpatico Mimmo (Milanista...) é stata una battuta.
Ti faccio ancora una volta i miei sinceri complimenti.
Un abbraccio
Andrea

Marco Pantalone ha detto...

complimenti di che? complimenti a voi che vi impegnate tanto per far giocare i nostri ragazzi. su mimmo, scine lo so che è milanista, tu, lui, moreno...ahhhhhhhhhhh ma tu non sai come loro due sono diventati milanisti! un giorno ti racconterò...ho anche una foto di uno dei due con la maglia della juve:-)

Anonimo ha detto...

:)))