giovedì 12 gennaio 2012

L'intervista della settimana(11):Mario Gallo


Questa settimana merita l'intervista il portiere martinese Mario Gallo,protagonista di una prova maiuscola contro il Caporosso che ha permesso all'ASD San Martino di tornare imbattuto dalla trasferta in terra guardiese. Mario è uno dei giocatori martinesi anagraficamente più maturi, ma è un esempio reale che molti giovani calciatori del San Martino devono seguire attentamente(mario ha quasi il doppio degli anni di molti giocatori martinesi). Ha iniziato il campionato fuori forma ed allenamento e seppur non giovanissimo, sia per la passione che nutre per il calcio sia per rispetto dei suoi compagni e della società che ha creduto in lui passo dopo passo si è allenato in silenzio, con impegno, accettando le critiche(e i brutti voti in pagella) e facendone tesoro(o anche senza dar peso a queste e continuando ad impegnarsi). Allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, con serietà e dedizione è tornato ad essere il buon portiere che è sempre stato...e son sicuro può crescere ancora molto.Lui è un esempio di quanto, nel calcio, conti soprattutto la testa. A lui i miei complimenti sinceri.(come al solito tra parentesi e in maiuscolo miei eventuali commenti). (NELLA FOTO IN ALTO, MARIO POTTER, IL MAGO E' TORNATO A FARE LE SUE MAGIE TRA I PALI PER NOI!)

- Nome e cognome:Mario Gallo
- Quanti anni hai?:La prossima settimana, 20 gennaio compio 42 anni (TANTI AUGURI A NOME DI TUTTI I TIFOSI MARTINESI!!!!!)
- Altezza e peso forma:cm 178 per 78 kg
- Segni fisici particolari:nessuno
- Studi o lavori?:lavoro, sono architetto, libero professionista
- Hobby:ho la passione per i libri gialli, ma il lavoro e la famiglia mi impegnano completamente.grazie all'asd s.martino (previo consenso della consorte) mi sono ritagliato del tempo libero.(GRAZIE A TE!)
- Sposato?Fidanzato? O vuoi fare un appello alle tifose?:come anticipato sono sposato con simona, fidanzata "storica" e
"stoica", da quasi 10 anni. abiamo due figli piera di quasi anni 9 e
federico di anni 4.
- Per quale squadra tifi…oltre all’ASD San Martino?:da questo punto di vista sono quasi una mosca bianca, infatti tifo fiorentina, pochi ma buoni...(MI SA CHE NELLA NOSTRA ZONA MENO DI POCHI! SARETE UNA DECINA!)
- Dove e a che età hai iniziato a tirare calci al pallone?:in realtà ho cominciato tardi avendo giocato per circa 15 anni a
pallavolo(EHEHEH ATTENTO, HO ANCHE LE TUE FOTO IN QUESTO AMBITO, EHEHEH, COMPRESO QUALCHE TORNEO A SAN MARTINO), tolta la passione per il calcetto, ho cominciato con i Cordigeri Guardiagrele.
- Tiri di destro o di sinistro?:non ho particolari preferenze, forse perchè non sono un femomeno con entrambi i piedi ... meglio le mani
- Sei migliore nei tiri ravvicinati o da lontano?:visti dalla parte del portiere credo che quelli da lontano diano più
"soddisfazione"
- Datti un voto ai seguenti fondamentali:
presa 8,
reattività 7,
tecnica 7,
rinvio 6,
posizione 8,
colpo di reni 7,5
lo so i miei compagni avranno da ridire ma ... come si dice ... se sei
bello ti tirano le pietre(MA SECONDO ME CI SIAMO DAI, FORSE NEL RINVIO;-)
- Il giocatore del San Martino che piu’ ti piaceva: mi spiace ma a questa domanda non so proprio risponderti, anche se per motivi di "famiglia" seguivo carmine iezzi quando militava con i Cordigeri (anni e anni fa)(ANNI E ANNI:-)....CARMINE MO' MICA GIOCAVA NEL CAMPIONATO PREISTORICO:-)..O SI???;-)
- Il giocatore di serie A o internazionale che piu’ ammiri:normalmente sono altre le categorie in cui ho delle persone da ammirare, ma per restare in ambito calcistico sono ovviamente legato alle bandiere della viola, antonioni, batigol, rui costa, toldo ecc. fino ovviamente a prandelli
- Il giocatore professionista a cui ritieni di assomigliare almeno un po’ e in cosa: mi spiace non ho mai pensato di assomigliare ad un portiere piuttosto che ad un altro
- Piatto preferito?:pasta al forno della mamma ... no mia moglie non si offende, conosce questa mia passione
- Prova di martinesità: ti piace di piu’
10) la pizza roscia di Giuseppina “della pizzeria”, quella scrocchiarella
11) gli arrosticini del “Gatto e la volpe”
12) sagne e fagioli de “La Brocca”
13) la focaccia di “Silviu”
14) I pensieri del poeta
15) Le degustazioni della “Vineria di Salnitro”
16) Il Monte Amaro
17) Panino con affettati vari del supermercato Santoleri
18) Il vino Masciarelli

se mi permetti non vorrei rispondere a questa domanda ma far sapere che i miei rapporti con san martino risalgono ad oltre 30 anni fa quando da bambino spesso seguivo mia madre (la prof.ssa edda di sciascio) che insegnava alle scuole medie ai vari carrmine iezzi & c.(ASPETTA...TUA MAMMA INSEGNAVA ALLE SCUOLE MEDIE DI SAN MARTINO? TI PERDONIAMO SE PROMETTI DI TROVARE FOTO DEI RAGAZZI DELLE MEDIE MARTINESI!:-)
- Il luogo di San Martino che ti piace di piu’ dopo casa tua?:spero di non risultare banale ma il campo è oggi un bel punto di aggregazione
- Film preferito?:difficile risposta dal momento che il cinema mi piace molto.
se posso ne cito 3 di genere diverso:
1- c'era una volta in america di sergio leone
2- pulp fiction di quentin tarantino
3- e la saga di harry potter(E NO EH! MI CADE UN MITO! SPERO SIA DOVUTO AI TUOI FIGLI :-)...DICONO TUTTI COSI')
(NELLA FOTO, MARIO IN VERSIONE "PULP")

- Trasmissione televisiva preferita?:A2, trasmissione su architettura e design in onda su leonardo canale sky
- Canzone preferita?:anche qui risposta difficile, anche se ultimamente ri-ascolto spesso dei classici,quindi per prima direi Lenny di stevie ray vaughan un pezzo solo strumentale anzi solo chitarra e per secondo riders on the storm dei doors
- Personaggio pubblico preferito?:roberto benigni, perchè credo che persone di grande cultura non
possano che fare del bene
- In cosa deve migliorare mr Esposito secondo te?
:credo che a volte si lasci trasportare troppo dalle situazioni di gioco, ma in fondo va bene così in campo vanno uomini e non robot
- La sera arrivi prima degli altri o resti dopo la fine degli allenamenti ad allenarti ancora un po’?:in genere per motivi di lavoro arrivo quasi alla "sirena" ma se serve resto ancora un pò.
- Fumi? Bevi alcolici?:non bevo ed ho smesso di fumare circa 12 anni fa.
- Quale dei calciatorio martinesi “emigrati” riporteresti subito all’ASD San Martino e perché?:premesso che non ne conosco molti, ma riporterei rocco di renzo che conosco e con il quale ho giocato anni fa.
- Ricordi il nome dell’avversario piu’ forte che hai mai incontrato?:no mi spiace
- Come si piazzerà l’ASD San Martino in campionato e chi vincerà la stagione 2011-12?:credo che con un pò di fortuna si possa arrivare anche al 6° posto in un campinato che forse vincerà il bucchianico
- Ultimo minuto dell’ultima partita di campionato…rigore per l’ASD San Martino che con un gol andrebbe in seconda categoria: cosa fai?
A) dici al mister che lo vuoi tirare tu, anche se sei il portiere;
B)dici a di Meo che deve tirarlo lui;
C) Toni Santoleri lo vuole tirare per forza e allora lasci già il campo tanto sai che non becca la porta;
D) devi calmare Mr Esposito che vuole tirare lui il rigore
E) ti nascondi dietro la panchina per non correre il rischio di essere il tiratore prescelto;
F) Lo tiri tu tanto sarà sempre meglio che far tirare Marco Pompilio con i suoi due ferri da stiro e poi hai la scusa che fai il portiere.

D) devo calmare Mr Esposito che vuole tirare lui il rigore
- In tutta sincerità..ma secondo te Mimmo Masciarelli come gioca a pallone (sia da giovane che oggi…giocava uguale fidati)?:mimmo chi?(MITICO;-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

TROPPO FACILEEE!! ;)

Anonimo ha detto...

grandissimo portiere