martedì 17 gennaio 2012

L'intervista della settimana(12):Pino Ricciuti


Questa settimana merita la ribalta Pino Ricciuti, che domenica scorsa ha esordito per la prima volta dall'inizio della partita. Non conoscevo personalmente Pino, che è martinese doc, e per me è stato una delle sorprese più positive di questa stagione. Pur avendolo visto solo una volta in allenamento, mi è sembrato un ragazzo molto serio, educato e volenteroso. Successivamente ho avuto modo di apprezzare anche la sua cultura, intelligenza e voglia di migliorarsi e sono davvero felice che molti, come me, abbiano scoperto questo bravo ragazzo martinese grazie alla rinascita dell'ASD San Martino. Aggiungo anche che Pino, al suo esordio nel calcio dilettantistico, ha sempre un atteggiamento positivo, non fa polemica, si allena in silenzio aspettando il suo momento ed è sempre presente, tutte cose che fanno di lui un vero e bravo calciatore. Bravo Pino!(come al solito tra parentesi miei eventuali commenti in maiuscolo)(NELLA FOTO IN ALTO, UNA SCENA DEL FILM "CARPINO'S WAY"-UNO DEI PREFERITI DEL CALCIATORE MARTINESE, QUANDO PINO INSIEME AL SUO AMICO "AL" INTERROGA CRUENTEMENTE IL CALCIATORE DEL FRANCAVILLA CHE DOPO AVER SEGNATO IL SECONDO GOL AVEVA ESULTATO UN PO' TROPPO!)
- Nome e cognome:Pino Ricciuti
- Quanti anni hai?:26
- Altezza e peso forma:1,82 m per 70 kg (mi occorre un pò di palestra..)8MICA TANTO, QUALCHE KG IN PIU')
- Segni fisici particolari:nessuno
- Studi o lavori?:Sono al secondo anno del corso di specialistica di lingue.. ho un passato da manovale (durante l'estate) mentre ora lavoro come cameriere..(NELLA FOTO PINO IN TENUTA ESTIVA DA MANOVALE)

- Hobby:Calcetto con amici (fino a quando non ho iniziato questa avventura col San Martino)(MITICO) e ascoltare musica..
- Sposato?Fidanzato? O vuoi fare un appello alle tifose?:Single
- Per quale squadra tifi…oltre all’ASD San Martino?:
Tifo per la Vecchia Signora(OH MENOMALE FINALMENTE UNA NUOVA GENERAZIONE DI JUVENTINI MARTINESI...BASTA CON TUTTI STI MILANISTI ED INTERISTI!), ma non mi dispiacerebbe se ogni tanto a vincere non fossero sempre le solite (Juve, Inter e Milan)
- Dove e a che età hai iniziato a tirare calci al pallone?:
Credo di aver iniziato intorno ai 6 anni.. passavo interi pomeriggi a casa mia a tirare verso la porta del garage(HO UN DEJA VU).. A livello agonistico non ho mai giocato (ecco il perchè ho deciso di "provare" a farlo quest'anno con la squadra del mio paese)(BRAVISSIMO, CONTINUA COSI', MIGLIORERAI OGNI GIORNO UN PO' DI PIU'!)
- Tiri di destro o di sinistro?:Me la "cavicchio" con entrambi i piedi.. se devo scegliere, scelgo il destro (anche se ora è un pò malandato causa infortunio alla caviglia..)
- Sei veloce nello stretto o in progressione?:Diciamo in progressione..
- Datti un voto ai seguenti fondamentali:
Colpo di testa: 6,5;
tackle: 5;
dribbling: 5,5;
tiro di interno: 6;
tiro d'esterno: 5;
contrasto: 5,5
- Il giocatore del San Martino che piu’ ti piaceva:
Purtroppo non seguivo il San Martino da piccolo.. da quello che si dice (e che ho potuto vedere durante una partitella d'allenamento) credo che Paolo Antognetti sia stato tra i migliori..
- Il giocatore di serie A o internazionale che piu’ ammiri:Attualmente credo che Messi sia e continuerà ad essere il migliore almeno per i prossimi 3 anni.. Del recente passato scelgo il "Fenomeno" Ronaldo (uno che mi ha fatto addirittura simpatizzare per l'Inter!)(NOOOOOOOOOOOOO COSA DICI!!!!!!) che la metteva quasi sempre dentro, anche quando ha cominciato a superare il quintale..
- Il giocatore professionista a cui ritieni di assomigliare almeno un po’ e in cosa:Il mio punto di riferimento sarà sempre il grande Del Piero, per la sua onestà dentro e fuori dal campo..(NELLA FOTO PINO TRA QUALCHE ANNO ALLA JUVENTUS)
- Piatto preferito?:Le cosiddette "Ciammaiche" (o lumache, se preferite)
- Prova di martinesità: ti piace di piu’
10) la pizza roscia di Giuseppina “della pizzeria”, quella scrocchiarella
11) gli arrosticini del “Gatto e la volpe”
12) sagne e fagioli de “La Brocca”
13) la focaccia di “Silviu”
14) I pensieri del poeta
15) Le degustazioni della “Vineria di Salnitro”
16) Il Monte Amaro
17) Panino con affettati vari del supermercato Santoleri
18) Il vino Masciarelli

La pizza roscia di Giuseppina
-Il luogo di San Martino che ti piace di piu’ dopo casa tua?:Mi piace rilassarmi qualche volta nella vineria del Jolly(NDR:LA VINERIA DI SALNITRO)
- Film preferito?:Difficilissima la scelta, faccio una classifica: 1)The Departed; 2)Carlito's way; 3)Le ali della libertà (COMPLIMENTI!)
- Trasmissione televisiva preferita?:Ballarò e Report senza ombra di dubbio
- Canzone preferita?:Qui la scelta è ancora più ardua, essendo un onnivoro di musica.. dico le prime 3 che mi vengono in mente:1)"Gangsta's Paradise" di Coolio; 2)"Plug in Baby" dei Muse; 3)"Ho imparato a sognare" dei Negrita(BRAVI I NEGRITA!NELLA FOTO PINO MENTRE SCRIVEVA "GANGSTA'S PARADISE)

- Personaggio pubblico preferito?:Il grande Maurizio Crozza, che usa la comicità per diffondere cultura
- In cosa deve migliorare mr Esposito secondo te?:Non sono la persona adatta per dare consigli al Mister data la mia inesperienza... forse più esercizi con il pallone per migliorare la tecnica individuale..
- La sera arrivi prima degli altri o resti dopo la fine degli allenamenti ad allenarti ancora un po’?:Credo di essere abbastanza puntuale, e se capita di fare due tiri in porta dopo l'allenamento non mi tiro indietro..(GRANDE PINO, BRAVO!)
- Fumi? Bevi alcolici?:Sono stato fumatore di Marlboro rosse per 4 anni.. spero di aver smesso definitivamente.. Per quanto riguarda l'alcool, mi concedo una birra ogni tanto o un bicchiere di vino rosso..
- Quale dei calciatorio martinesi “emigrati” riporteresti subito all’ASD San Martino e perché?:L'anno prossimo saranno tutti benvenuti, quest'anno continuerei la stagione con quelli già presenti dal 1° settembre..
- Ricordi il nome dell’avversario piu’ forte che hai marcato o che ti ha marcato?:Data la mia quasi totale inesperienza, dico che il più difficile da marcare è stato Antonio Masciarelli (seppur solo in allenamento)..
- Come si piazzerà l’ASD San Martino in campionato e chi vincerà la stagione 2011-12?:Credo che il 6° posto possa essere alla nostra portata, anche se non sempre il mister può mettere in campo la migliore formazione.. Penso che per il primo posto se la giochino il Tollo e il Bucchianico..
- Ultimo minuto dell’ultima partita di campionato…rigore per l’ASD San Martino che con un gol andrebbe in seconda categoria: cosa fai? A) dici al mister che lo vuoi tirare tu; [B)] dici a di Meo che deve tirarlo lui; C) Toni Santoleri lo vuole tirare per forza e allora lasci già il campo tanto sai che non becca la porta; D) devi calmare Mr Esposito che vuole tirare lui il rigore E) ti nascondi dietro la panchina per non correre il rischio di essere il tiratore prescelto; F) Lo tiri tu tanto sarà sempre meglio che far tirare Marco Pompilio con i suoi due ferri da stiro.:D) Devo calmare Mr Esposito che vuole tirare lui il rigore
- In tutta sincerità..ma secondo te sei piu’ o meno forte di Mimmo Masciarelli (sia da giovane che oggi…giocava uguale fidati)?:Ma intendevi dire Mimmo Esposito, vero?? [:-)] Scherzi a parte, non mi piace far paragoni, posso solo dire che Mimmo dall'alto dei suoi 36 anni ha dato l'esempio nel presentarsi a quasi tutti gli allenamenti dimostrando grande voglia di fare e ogni volta che viene chiamato in causa da tutto per questa maglia..(BRAVO PINO E BRAVO MIMMO :-)...RICORDATI CHE E' MILANISTA PERO'!;-)

Nessun commento: