martedì 24 gennaio 2012

L'intervista della settimana(13):Davide Antognetti


Questa settimana merita l'intervista uno dei protagonisti di questa stagione di calcio martinese, il forte centrocampista Davide Antognetti. Sin dalla prima partita ha data un contributo non solo di qualità tecnica e di corsa ma soprattutto di personalità all'intero centrocampo. Purtroppo per una sfortunata caduta ha subito un brutto infortunio che lo ha costretto a saltare tutta il resto della stagione, ma penso che tutti siano d'accordo con me nel dire che Davide, anche dopo l'infortunio, è stato un perno del San Martino, sempre presente alle partite, agli allenamenti, nel parlare con i compagni, nell'incitarli e nel consigliarli. Tipico esempio di come un calciatore non si vede solo quando gioca o da come ha i piedi, ma soprattutto dalla testa e dalla personalità che ha nell'aiutare o mettersi a disposizione dei compagni. Non vediamo l'ora di rivedere il prima possibile Davide tornare a correte in campo insieme a tutti gli altri ragazzi dell'ASD San Martino!(come al solito tra parentesi e in maiuscolo miei eventuali commenti)(NELLA FOTO IN ALTO, IL VIDEOGIOCO "THE LEGEND OF PAOLO PIETRO FULVIO GIANNI CLAUDIO DAVIDE E ..ZELDA)(PS:LO SO E' UN GIOCO VECCHIO CHE NON CONOSCI:-)

-Nome e cognome:
Davide Antognetti
-Quanti anni hai?: 20
-SPECIAL QUESTION:come stai?come va l'infortunio?:Allora..sto bene dai, muovo abbastanza bene la caviglia; ora per la seconda settimana di febbraio devo subire una banale operazione di rimozione di un filo in titanio per poi iniziare una lunga fisioterapia!!
-SPECIAL QUESTION: vuoi ringraziare qualcuno per esserti stato vicino particolarmente dopo che ti sei infortunato?
Tutti, veramente tutti!!!...da i miei genitori ai miei parenti fino ai miei amici e compagni di squadra, ma soprattutto alle loro fidanzate che quando ero in ospedale mi hanno portato na bella busta di cioccolatini vari!!(LE RINGRAZIO TANTISSIMO ANCHE A NOME DI CHI SAREBBE VOLUTO ANDARE MA ABITAVA LONTANO! NELLA FOTO DAVIDE FINITA LA "BELLA BUSTA" DI CIOCCOLATINI!)

-SPECIAL QUESTION:prova di recupero psicofisico...quanti giorni hai impiegato a capire che il fotomontaggio del Marra con la gamba ingessata aveva la tua faccia?
caro Marco è stata na bella cosa, ma ho saputo da fonti certissime che non sei stato proprio tu a fare quella gamba gessata!!!!! eh eh eh beccato!!!(MA PORC....STU PAESE DI PITTILUN;-)...PIETA', ERA UNO DEI PRIMI FOTOMONTAGGI E NON ERO ANCORA BRAVO E CI TENEVO AD INCORAGGIARTI. POI MI SONO EVOLUTO DOPO LA BALLERINA POMPILIO:-)
-Altezza e peso forma: 1,79 cm x 73 kg
-Segni fisici particolari: forse la barba perenne ahahahah(NELLA FOTO DAVIDE AI NASTRI DI PARTENZA DELLA PROSSIMA STAGIONE CALCISTICA)

-Studi o lavori?: mmmmmhh.....studio poco, proprio poco e lavoro ogni tanto quando mi capita l'opportunità!!
-Hobby?: i film, la musica e i videogames naturalmente
-Sposato?Fidanzato? O vuoi fare un appello alle tifose?:

single single....lo farei pure un appello ma le tifose sono tutte, o quasi, già impegnate!!(LANCIAMO A QUESTO PUNTO UN APPELLO AL MITICO POMPILIO, AFFINCHE' SCELGA TRA LE ELETTE DEL SUO IMMENSO HAREM E CONCEDA AD UNA DI ESSE DI POTER FREQUENTARE PER FIDANZAMENTO E/O MATRIMONIO IL BRAVO DAVIDE!)
-Per quale squadra tifi…oltre all’ASD San Martino?: per la cara e vecchia signora Juventus!!!(BRAV!)
-Dove e a che età hai iniziato a tirare calci al pallone?: ho sempre giocato sin da bambino, la prima squadra è stata
il Guardiagrele intorno agli 8 anni mi sembra(GUARDIAGRELE? TI SEMBRA? ECCO BRAVO...STAI GIA' RIMUOVENDO..CONTINUA COSì:-)
-Tiri di destro o di sinistro?: solo ed esclusivamente di destro
-Sei veloce nello stretto o in progressione?: assolutamente nello stretto
-Datti un voto ai seguenti fondamentali: colpo di testa 5,
tackle 6,
dribbling 7
tiro di interno 7,
tiro di esterno6.5,
contrasto5.5;
-Il giocatore del San Martino che piu’ ti piaceva:non ricordo molto dato che ero molto piccolo, ma mi hanno detto e ridetto che
un certo Paolo Antognetti era un gran pezzo di giocatore( SONDAGGIO DELLA PROSSIMA SETTIMANA:PAOLO ERA NEI PRESSI DI DAVIDE DURANTE L'INTERVISTA E LO MINACCIAVA CON UNA RUOTA DA MOUNTAIN BIKE IN CASO DI RISPOSTA DIVERSA?;-)?
-Il giocatore di serie A o internazionale che piu’ ammiri: sin dai tempi dello Sporting Lisbona Cristiano Ronaldo e poi essendo juventino non posso non citare Capitan Alessando Del Piero
-Il giocatore professionista a cui ritieni di assomigliare almeno un po’ e in cosa: a Simone Pepe per la barba
-Piatto preferito?: mezze maniche al ragù
-Prova di martinesità: ti piace di piu’
10) la pizza roscia di Giuseppina “della pizzeria”, quella scrocchiarella
11) gli arrosticini del “Gatto e la volpe”
12) sagne e fagioli de “La Brocca”
13) la focaccia di “Silviu”
14) I pensieri del poeta
15) Le degustazioni della “Vineria di Salnitro”
16) Il Monte Amaro
17) Panino con affettati vari del supermercato Santoleri
18) Il vino Masciarelli

la pizza di giuseppina non si batte,anche se una scappatina alla vineria di certo non manca!!
-Il luogo di San Martino che ti piace di piu’ dopo casa tua?:la villa per delle lunghe ed intense passeggiate e la piazza
-Film preferito?: il capolavoro di Michael Bay "Armageddon"(NELLA FOTO DAVIDE SALVA IL MONDO GRAZIE AD UNA EROICA IMPRESA SPAZIALE, INIZIATA CON L'AMICO MATTEO, IL QUALE PRIMA AVEVA RUBATO LE CHIAVI DEL GARAGE AL PADRE E POI SI ERA IMPOSSESSATO DELLA NAVETTA SPAZIALE PARCHEGGIATA AL SUO INTERNO E CHE CHIUNQUE LAVORA IN UN OSSERVATORIO ASTRONOMICO POSSIEDE)

-Trasmissione televisiva preferita?:guardo moltissimi telefilm
-Canzone preferita?: I Don't Want To Miss A Thing degli Aerosmith
-Personaggio pubblico preferito?: Fabio De Luigi e l'attore Andy Garcia(ANDY GARCIA? SCELTA DI CLASSE)
-In cosa deve migliorare mr Esposito secondo te?: il campionato sta andando molto meglio di come pensavo ed è anche merito suo!! in varie partite ha azzeccato i cambi e abbiamo vinto la partita in altre li ha sbagliati e non abbiamo vinto ma d'altronde è proprio questa la difficoltà di un mister e non sempre può andarti bene!! (CONCORDO, FARE L'ALLENATORE E'DIFFICILISSIMO E SI PUO' SBAGLIARE FACILMENTE, UN LAVORACCIO)
-La sera arrivi prima degli altri o resti dopo la fine degli allenamenti ad allenarti ancora un po’?:
beh arrivo prima insieme e pochi compagni per iniziare a tirare in porta prima dell'arrivo del mister!!(BRAVO...APPLAUSI!!!!!!)
-Fumi? Bevi alcolici?:fumo ma non vado matto per l'alcool anche perchè non lo reggo
-Quale dei calciatorio martinesi “emigrati” riporteresti subito all’ASD San Martino e perché?:tutti perchè sarebbe bellissimo fare una formazione con 11 titolari del paese, senza nulla togliere ai ragazzi che vengono da fuori, anzi! tutti l'anno prossimo se vorranno che quest'anno è andata così e non sarebbe giusto nei confronti di molti!!!
-Ricordi il nome dell’avversario piu’ forte che hai marcato o che ti ha marcato?:beh Marco gioco in terza da soli 3 anni(IN "SOLO" 3 ANNI NE AVRAI INCONTRATI ALMENO UNA 90INA..PIU' QUELLI INCONTRATI PRIMA E NEI TORNEI) ma la notte studio nuovi metodi calcistici per riuscire un giorno a fare un tunnel a Marco Pompilio!!!!!!(NON AVENDO MAI AVUTO IL PIACERE DI GIOCARCI CONTRO, TRANNE QUANDO ERA BELLI CAPELLI E LO SCONTRO ERA IMPARI:-) PER ME I METODI BUONI SONO DUE: QUANDO TE LO TROVI DI FRONTE, FARGLI UN DOPPIO PASSO E NEL FRATTEMPO SUSSURRAGLI CHE UNA SUGLI SPALTI HA ESPOSTO UNO STRISCIONE PER LUI...VEDRAI CHE SI GIRA;OPPURE PORTATI DIETRO UNA GROSSA CALAMITA..LA DIRIGI VERSO UNO DEI DUE FERRI DA STIR..EHM PIEDI;-)..E VEDRAI CHE IL TUNNEL E' COSA FATTA!:-)
-Come si piazzerà l’ASD San Martino in campionato e chi vincerà la stagione 2011-12?: dalla metà della classifica in sù
-Ultimo minuto dell’ultima partita di campionato…rigore per l’ASD San Martino che con un gol andrebbe in seconda categoria: cosa fai?
A) dici al mister che lo vuoi tirare tu; dici a di Meo che deve tirarlo lui;
B) Toni Santoleri lo vuole tirare per forza e allora lasci già il campo tanto sai che non becca la porta;
C) devi calmare Mr Esposito che vuole tirare lui il rigore
D) ti nascondi dietro la panchina per non correre il rischio di essere il tiratore prescelto;
E) Lo tiri tu tanto sarà sempre meglio che far tirare Marco Pompilio con i suoi due ferri da stiro.
assolutamente E!!!!!!!!!!(E' LUI, L'ANTIPOMPILIO...FINALMENTE LO ABBIAMO TROVATO! MITICO!:-)
-In tutta sincerità..ma secondo te sei piu’ o meno forte di Mimmo Masciarelli (sia da giovane che oggi…giocava uguale fidati)?:
Mimmo ogni volta che entra entra sempre nel momento in cui stiamo vincendo e soffrendo quindi con la squadra schiacciata e lui buttato li davanti tra i difensori
avversari....secondo me può dare tanto sia in campo che fuori!!!(MIMMO PESTATO DAI DIFENSORI AVVERSARI..NO NO IMPOSSIBILE, MAL CHE VA SIMULA PER PRENDERE IL RIGORE:-)

FINAL SPECIAL QUESTION: vuoi fare un saluto speciale a qualche tifoso martinese che vive lontano e ci segue da questo sito?Certo!!! Voglio salutare il mio caro amico Matteo(CI SCOMMETTEVO, HO MESSO LA DOMANDA APPOSTA;-) che dall'alto della sua Torino so che ci segue sempre....ad inizio stagione gli avevo promesso un goal con dedica, ma mi sa che dovremmo rimandare!!!!! ( VALE LA PENA CHE ASPETTI PER UNA DEDICA SPECIALE! PRESTO INTERVISTA ANCHE PER LUI:-)

6 commenti:

davide( se segnava pompilio mi sarei dato all'ippica) antognetti ha detto...

secondo te non conosco Zelda???? mi hai preso per un dilettante?!!?!ahaahahahahahahahahah

Marco Pantalone ha detto...

Stolto;-), a parte il fatto che non sapevo quale genere di videogiochi preferivi(i videogiochi di ruolo sono i più ' belli ma piacciono a pochi perche' difficili) io mi riferisco ai primi Zelda,quelli tosti davvero,che ci voleva un anno se bastava per finirli...tu non eri ancora nato:-). Conosci almeno monkey island e la sua saga? Se vuoi te ne porto uno,ma sono per pc.ps: fotomontaggio preferito?:-)

davide( se segnava pompilio mi sarei dato all'ippica) antognetti ha detto...

ftomontaggio preferito quello di copertina con ben affleck e la stupenda liv tyler!!!!!!!

Marco HIERRO(Se Schettino fa il comandante....Paoletto può anche sperare di farmi un tunnel)) ha detto...

Paolè io non ti voglio più vedere con un paio di stampelle in mano....ti voglio vedere correre sui campi di calcio. Quindi il consiglio che ti do e nn provarci neanke a farmi il tunnel perchè poi sarò costretto a ricorrere a una mossa di distruzione totale che ho imparato nell'esercito che ti farà appendere le scarpe al chiodo!!!:-))) Paolè sei sempre il migliore...ci manki come giocatore!!!

Marco Pantalone ha detto...

Affleck e tyler? Chi sono? Quei due ai lati del famoso Davide antognetti;-)? Zelda Paolo mi piace molto..anche Davide panzone non e' male:-).Davide barbuto invece...e' solo questione di tempo;-)

Marco Pantalone ha detto...

Immenso Davide....hai fatto piangere anche l acciaioso pompiilio..solo le donne ci riescono quando lo scaricano;-)