domenica 15 gennaio 2012

Pagelle della 14


La buona notizia è che tutti si aspettavano un San Martino più dimesso e poco competitivo per le assenze, invece il punteggio finale parla di una partita che si poteva pareggiare e addirittura vincere. La cattiva notizia è che bastava un pò più attenzione ed impegno per pareggiare.Bisogna anche tener conto che i nostri avversari di giornata erano tutti di grande esperienza e questo probabilmente ha fatto la differenza.Comunque un bel banco di prova per giocatori che non avevano ancora esordito e una occasione per ritrovare la concentrazione persa durante la sosta natalizia.
Terreno di gioco: Terreno di gioco in perfette condizioni.
Clima: Giornata soleggiata ma fredda
Spettatori: Circa 50.
(NELLA FOTO IL TERZINO MARTINESE PINO RICCIUTI, CHE AVVISAVA L'ATTACCANTE FRANCAVILLESE DI NON ESULTARE TROPPO AL SECONDO GOL "ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO"...PECCATO FOSSE RIMASTO POCO TEMPO PER PAREGGIARE)
Mario Gallo:7,5.Sarebbe stata una giornata di super lavoro per lui e Mario lo sapeva:sicuro tra i pali, sui gol non può nulla, ma nel fortino martinese è l'ultimo ad arrendersi, togliendo dalla rete il rigore avversario.
Manuel di Tullio:5+. Partita disastrosa: 2 falli da rigore(uno non fischiato), nel primo gol lascia solo il suo uomo che segna. A sua discolpa ha il fatto che lui è un esterno, e per giocare al centro non serve tanto il fisico o la tecnica, ma piuttosto l'esperienza. Non ne ha da centrale ma non è colpa sua avendo dovuto adattarsi per l'emergenza. Per questo resta sopra il 5, altrimenti avrebbe meritato voto molto peggiore.
Andrea Pironti:6- Sbaglia poco di suo, ma essendo piuttosto giovane non si poteva pretendere che dirigesse anche l'intero reparto.
Pino Ricciuti:6. All'esordio dal primo minuto,come sempre il 6 di stima e di incoraggiamento. Un pò statico e dal tocco non felpatissimo, ma può migliorare sicuramente ed essere utile in fase difensiva.
Drini Metushi:5+. Lui invece giocava nel suo ruolo, ma deve fare ancora tanta tanta tanta esperienza con il calcio vero. I mezzi li ha ma bisogna capire se deve giocare dall'inizio o per ora è meglio fargli giocare spezzoni a risultato acquisito. In entrambi i casi questo campionato deve servirgli da rodaggio per il prossimo. Anche qui voto "gonfiato" perchè non è colpa sua se non ha molta esperienza, anche se spetta a lui applicarsi.
Tommaso Odorisio:5,5. In una giornata in cui i centrocampisti dovevano sdoppiarsi in fase sia difensiva(per aiutare una difesa "nuova)sia in quella offensiva(dove mancavano titolari) a lui capita la palla migliore della gara..se l'avesse messa a segno, e non era difficile, si sarebbe vista una partita diversa. E' sempre meglio tirare che dribblare.
Gianpiero di Valentino:5,5. Un pò su di giri, senza punti di riferimento, non avendo punti fissi in avanti da servire e non potendo rinculare troppo.
Francesco Masciarelli:5,5. Anche lui un pò nel caos del triplo ruolo a cui i centrocampisti martinesi erano costretti oggi: mediani, impostazione e copertura per tutto il centrocampo.
Stefano Di Cola:6-. La grinta la mette tutta, e oggi poteva bastare anche solo quella.
Simone Auriti5,5:Dinamico, più contenimento che spinta, anche se oggi lui doveva fare la seconda più della prima, anche lui si adatta ad un ruolo un pò più offensivo del solito..se tommaso gli avesse passato la palla invece di dribblare il portiere!
Piero Fusaro':6. Molti tocchettini, troppi tacchi, ma alla fine riapre lui la partita con un bel gol(che lo salva dall insufficienza). Avrebbe bisogno di una prima punta che gli fa da sponda.
SUBENTRATI
Cosimo Fusaro':5,5. Non toccava a lui cambiar la partita.
Carlo Santoleri:6-. Si impegna, fa casino in area nell'arrembaggio finale
Alessandro----:6-. Fisico "pesante" è la cosa ottimale per tener impegnate le vecchie volpi della difesa dell'Alcyone.

INTERVISTE DELLA SETTIMANA: Calciatore Pino Ricciuti, Tifosa Pantalone Marcella, Dirigente Alessandro D'Anchini(prego quest'ultimo di contattarmi se ha un profilo facebook o con una sua e-mail).Prego gli interessati di mandare le interviste entro mercoledì!

8 commenti:

manuel ha detto...

ciao marco ancora una volta i tuoi informatori mi sa che guardavano un altra partita! 1:non erano due i falli da rigore ma uno! Io ho fatto quel fallo di mano che era inesistente xke avevo il braccio lungo il corpo e quindi era involontario e secondo me non c'era proprio! 2:il secondo fallo (non fischiato) lo ha fatto andrea! 3: quando abbiamo preso il primo gol io stavo marcando un altro uomo quello ke ha segnato stava dietro di me è doveva essere marcato da qualcun altro! E non da me!! Quindi ti chiedo cortesemente di cambiare i tuoi informatori!!!

Marco Pantalone ha detto...

sicuramente ti hanno attribuito un fallo in più e me ne scuso io per loro. Tuttavia il fallo del rigore è stato fatto da te, lo so che sicuramente era involontario, ma l'arbitro lo ha fischiato e tocca prenderlo in considerazione(è stato fatto altre volte anche per Marco Pompilio ad esempio). Riguardo invece al primo gol, buona regola della difesa è marcare per primo, di propria iniziativa, l'attaccante che è da solo senza aspettare che ci vada qualcun altro. Nella foto si vede benissimo che siete in 3 su un solo avversario e che invece quello che segna è da solo..tu sei il più vicino a lui, quindi toccava a te. Comunque queste son cose di cui tu non puoi avere colpe grandi, essendo tu un difensore laterale(tocca al libero solitamente chiamare gli uomini in posizione). Riguardo agli osservatori, questa domenica ho avuto anche la speciale partecipazione di uno che conosce bene la difesa del San Martino, quindi mi sa che i voti grossomodo sono quelli. Comunque avete giocato bene viste le assenze, con un pò di fortuna uno dei gol di poteva evitare. ora concentrati per la prossima partita!

manuel ha detto...

caro marco... In quella foto non si vede proprio niente! Xke e stata scattata nel momento in cui la palla era gia in rete quindi non puoi dire ke stavamo marcando tutti lo stesso uomo perche ci siamo spostati! Cmq non mi sto di certo lamentando x il voto! Ma x quello ke hai scritto! p.s cambia tutti gli informatori! O meglio: non le fare piu le paggele e tienitele x te!

Marco Pantalone ha detto...

Caro manuel,io in quella foto vedo tre difensori a marcare un giocatore e due di loro danno le spalle a quello che segna che e' libero.comunque i voti non son dati sulle foto ma da chi ha visto la partita. Quello che scrivo e' legato allo stesso modo a quello che vedono loro,io non ho visto la partita(salvo imprevisti vedro' la prossima,cosi finalmente daro' i miei voti) ed inoltre ho anche detto che non e' colpa tua perche' tu sei un esterno e non un centrale e sei stato ugualmente bravo a giocare in un ruolo non tuo e totalmente diverso. Riguardo alle pagelle,guarda che io alla 4 giornata le avevo tolte,ed aggiornavo solo le medie per pagare il pesce al miglior giocatore e ad uno estratto tra quelli che avrebbero avuto la sufficienza.siete stati voi della squadra che le avete rivolute..decidetevi.se non le volete per me e' pure meglio,la domenica finisco mezz' ora prima:-). Comunue ne parliamo presto dal vivo:-)

Tony S. ha detto...

Marco Pompilio voto 7,5 sugli spalti sembra un leone in gabbia....Mitico Doc

Marco Pantalone ha detto...

Voci di corridoio dicono che il leone marcantonio si sia calmato solo a fine serata,dopo la vittoria dell'inter nel derby;-)

Marco Hierro(PrincipeMIlito) ha detto...

Confermo che solo al fischio finale dell'Inter mi sono ripreso un po anke se la delusione del pomeriggio rimane sempre.Mai piu sugli spalti a vedere la partita.Rischio espulsione x ingurie contro l'arbitro.Troppa sofferenza

Anonimo ha detto...

Grande pino ti sei conquistato il posto.....