domenica 22 gennaio 2012

Stella Viola Canditellae-ASD San Martino 2-1, ingiusta sconfitta per gli ospiti


Termina 2 ad 1 per i padroni di casa l'ultimo derby del girone d'andata dell'ASD San Martino. La partita vedeva in campo le due formazioni che si avvicendano ogni domenica sul campo sportivo di Casacanditella: campo casalingo di entrambe quindi.Grande afflusso di tifosi, con oltre 250 presenza sugli spalti e clima agonistico, soprattutto all'inizio della partita, all'insegna del rispetto e dell'amicizia che lega i giocatori delle due squadre(nel corso degli ultimi anni molti martinesi hanno giocato nelle file del Casacanditella). Il primo tempo è piuttosto equilibrato, con qualche occasione sui piedi del rientrante Ricky Ferit, che però spesso pecca di precisione(nella foto una delle occasioni)


Dall'altro lato gli ospiti giocano una partita ordinata ma senza particolari lampi. Si arriva quindi all'intervallo con un pareggio giusto per quanto visto in campo. La ripresa inizia però all'insegna della Stella Viola, che spesso si avvantaggia per i lunghi e precisi rinvii del suo esperto portiere, che sventa in qualche occasione i tiri martinesi. La squadra ospite trova il vantaggio nei primi 10 minuti del Secondo Tempo con un gol molto probabilmente viziato da un fuorigioco. Buona è la reazione martinese, che trova dopo pochi minuti il gol su calcio di rigore sacrosanto fischiato all'ASD San Martino: va sul dischetto Ricky Ferit che nonostante la giovane età dimostra una gran freddezza di fronte all'esperto portiere avversario e segna la rete del pareggio.

(L'esultanza dei calciatori martinesi dopo il pareggio...notare la felicità del "martinese" indicato dalla freccia...chi sarà?:-)

a contro l'espertissimo portiere avversario e porta la squadra ospite in parità. La partita a questo punto si abbassa di ritmo con poche azioni da ambo le squadre, anche se va segnalata una bellissima ed imperiale azione di Marco Pompilio(anche lui al rientro) che partito dalla sua area salta avversari a ripetizione e riesce anche a superare il portiere avversario, salvo poi calciare sull'esterno della rete dopo un coast to coast da fenomeno. A metà ripresa entra anche Di Meo, che torna in campo dopo molti mesi di assenza e che siamo certi sarà fondamentale per la seconda parte della stagione. La partita ormai si avvia a terminare sul pareggio quando a pochissimi minuti dalla fine l'arbitro concede un calcio di rigore alla Stella Viola per contatto dubbio tra Marco Pompilio e un attaccante avversario. Rigore molto dubbio basato principalmente su un contrasto spalla a spalla che 9 volte su 10 non viene mai sanzionato(Nella foto, lo scontro dal quale si genera il penalty. Evidente che si tratti di un contrasto nella norma).

L'attaccante di casa segna dal dischetto e dopo pochi minuti la partita finisce.


Il match per i valori visti in campo e per le assenza da ambo le parti avrebbe avuto il suo giusto finale in un pareggio, la bilancia alla fine è stata influenzata in parte dall'arbitro. Buona partita giocata dai giovani martinesi contro una squadra molto più esperta e che giocava pur sempre con un grande tifo casalingo in casa. Un punto perso per sfortuna per l'ASD San Martino, dopo i 2 non concessi contro il Caporosso. A fine partita un pò di tafferugli all'ingresso degli spogliatoi.(NELLA FOTO, RICKY FALLISCE LO SBARCO SUL PIANETA STELLA VIOLA)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai sbagliato foto,quella che hai messo non è quella che ha causato il rigore........

Marco Pantalone ha detto...

si è vero, mi scuso per l'errore, me lo hanno fatto notare anche altri. Purtroppo questa foto mi era stato detta fosse relativa a quell'azione. ma mi era sembrato strano anche a me perchè non si vedeva bene il contatto tra pompilio e l'avversario. quindi questa foto è poco prima del fallo o è proprio una azione diversa?