giovedì 2 febbraio 2012

Il dirigente della settimana(9):Antonio "Toni" Santoleri


Questa settimana il dirigente martinese che merita l'intervista è il mitico Santoleri Antonio, già bandiera del San Martino da oltre 20 anni, con esperienza nelle giovanili martinesi, nella prima squadra, nel Casacanditella e in numerosi tornei della zona tra calcio, calcetto e calcio add 8. Toni quest'anno aveva deciso di riproporsi come calciatore, come chioccia per i più giovani e come perfetto centroavanti boa per gli inserimenti, ma piccoli infortuni lo hanno portato a continuare ad allenarsi ma a non poter ancora scendere in campo(almeno fa le partitelle, mitico). A questo punto ha deciso di aiutare la squadra entrando nella dirigenza e gli siamo grati di questo! Vai con la mitica intervista al bubu nazionale!(come al solito miei eventuali commenti tra parentesi ed in maiuscolo)(NELLA FOTO TONI AL SUO PRIMO GOL IN NERAZZURRO ABBRACCIATO DAI SUOI COMPAGNI DI SQUADRA MARCO"THE MURR" E MARIO. L'INTER FU COSTRETTA A METTERLO FUORI ROSA DOPO LA PRIMA CENA CON LA SQUADRA, ACCORGENDOSI CHE CON LUI AVREBBE SFORATO IL BUDGET IMPOSTO DALL'UEFA)

-Come mai ha deciso di ricostituire l’asd San Martino?

Sono subentrato in un secondo tempo...è stato Moreno a coinvolgermi ma era gia quasi tutto farito!(INCREDIBILE QUANTA GENTE HA FREGATO MORENO;-)...CONFESSO CHE SONO STATO TIRATO DENTRO IN UN SECONDO GUARDANDO QUESTA ESTATE LA CONTENTEZZA DI BUBU NEL RIFARE LA SQUADRA...E I TERZI TEMPI:-)
-Chi le è stato vicino sin dall’inizio del progetto?:Un po tutti...
-Chi vi ha aiutato maggiormente?:Chiedi a Moreno...non so risponderti.
-Quali problemi avete avuto all’inizio? Come li avete risolti?
(vedi sopra)
-Il campo sportivo di San Martino sulla Marrucina è stato distrutto da un evento franoso Iniziato a metà degli anni ’90: avverte la necessità di un campo comunale?:certo che si...speriamo che l'amministrazione riesca a venirci incontro,anche se immagino non sia un "gioco da ragazzi"...ma spero sia fattibile perchè siamo l'unica squadra a non avere il campo, e giocare in casa sarebbe davvero uno spettacolo!
-Quali problemi puo’ dare alla squadra allenarsi nel campo secondario di San Martino, dove il terreno di gioco è piu’ piccolo di un campo regolamentare?: Attualmente è "il primario" ma sono ottimista e presto... ci rifaremo con il nuovo impianto... almeno spero!!!!
-Di cosa avverte il bisogno dentro ed intorno al campo di allenamento?: ?????????(SO CAPIT, NON TI SERVE NIENTE...VA A FINIRE CHE STAVI MEGLIO QUANDO GIOCAVAMO A CAMPOTRINO;-)...TI RICORDI ALMENO?)
-Come avete scelto i giocatori?:Non c'è stata nessuna scelta particolare,abbiamo cercato di coinvolgere tutti i ragazzi di San Martino che volevano partecipare al progetto e in piu si sono aggregati ragazzi dei paesi limitrofi con tanta voglia di fare!!!
-Come avete scelto l’allenatore?:Chiedere ai soci fondatori
- Lo staff tecnico e quello dirigenziale hanno bisogno di altre figure? Vuole fare un appello?:Lo Staff è perfetto!!!!(QUINDI IN PRATICA SE VOLESSI IL PROSSIMO ANNO NON MI FAI ENTRARE...VABBBONE VABBONE!:-)
- Perché ha deciso di dedicare il suo tempo e anche i suoi soldi per far tornare a rivivere l’ASD San Martino?:Amo il calcio e la domenica andavo a vedere le partite dei paesi vicini(POCHISSIMI LO SANNO, MA TONI E' UNO DEI MASSIMI ESPERTI DI CALCIO DILETTANTISTICO DELLA NOSTRA ZONA..NON SCHERZO!)(NELLA FOTO, PRIMA DELLA RINASCITA DELL'ASD SAN MARTINO, TONI OGNI DOMENICA E CON QUALUNQUE TEMPO SI RECAVA NEI CAMPI DELLA ZONA A VEDER PARTITE)

adesso finalmente mi godo il San Martino ma la cosa più bella per me resta il 3°tempo(ECCO TONI MENTRE, SOTTO LA DOCCIA A FINE PARTITA, INIZIA IL TERZO TEMPO)

si vince o si perde tutti al BAR a mangiare e bere(AHAHAHAHAHAH ECCO LO SAPEVO°!) FORZA SAN MARTINO!!!!!!!!(NELLA FOTO TONI, CHE SI VINCA O SI PERDA!)

- Quale giocatore martinese del passato ha amato?:Marco Turilli
- Quale è il suo calciatore di serie A preferito di oggi e di ieri?:Oggi JOVETIC ieri MARADONA (JOVETIC MO' DA DOVE TI E' USCITO????)
- Chi secondo lei sarà la rivelazione dell’ASD San Martino quest’anno?:Mauro Diodato(HO CAPITO...TU CENTRAVANTI E LUI REGISTA DIETRO LE PUNTE..NEI TERZI TEMPI GIUSTO?)
- Secondo lei che posizione occuperà a fine campionato la matricola martinese?:
Ci stiamo allontanando dalle prime...la vedo dura,ma dobbiamo lottare fino alla fine!
- Cosa si augura per questo campionato e per l’inizio del prossimo?:
Di finire alla grande...ma cmq vada..spero solo che il gruppo resti compatto come ora!
- Quanti anni hai?:38
- Studi o lavori?:Lavoro
- Hobby: Computer e walking(WALKING????? ADDO' TE LA SEI IMPARATA STA' PAROLA;-)? GUARDA CHE NON SIAMO ANCORA DECREPITI, PUOI FARE FOOTING E ADDIRITTURA RUNNING! E SOPRATTUTTO FAR GIRARE UN PO' LA TESTA AI CALCIATORI GIOVINCELLI:-) (NELLA FOTO QUANDO TONI FACEVA RUNNING!)


- Sposato?Fidanzato? O vuoi fare un appello ai tifosi ed alle tifose?:
Sposato.... ah dimenticavo (per le tifose) ho un fratello single..qualcuna lo vuole?????
-SPECIAL QUESTION: Come va il suo peso?:
Malissimo
- Per quale squadra tifi…oltre all’ASD San Martino?:La Beneamata(COME PARLI BENE:-)
- Perché tifi ASD San Martino?:Perche ci vivo da ventisei anni...ci sono cresciuto...e ce so pijate la moje!
- Il calciatore preferito del San Martino e perché?:ANDREA PIRONTI il ragazzo ci sa fare.(non me ne vogliano gli altri,li adoro tutti!)
-SPECIAL QUESTION: Se suo figlio tra qualche anno vorrà giocare con il San Martino per iniziare la sua esperienza nel mondo calcistico, lo farà venire oppure vorrà prima un contratto milionario?Mi ha detto che l'anno prossimo cambia sport si da alla pallamano (lo caccio di casa)(BRAVO, FATTI SENTIRE!!!!! CI SERVE UN REGISTA O UNA PRIMA PUNTA...ALLENALO!:-)(NELLA FOTO TONI GENTILMENTE SPIEGA A DAVIDE CHE LA PALLAMANO NON E' LO SPORT PER LUI)

SPECIAL QUESTION: lei è un dirigente-calciatore. Si descriva come calciatore(come era al massimo della sua forma) per farsi conoscere dai più giovani che non hanno avuto il piacere di vedere le sue gestaNiente di particolare...prima punta di peso,che sfruttava la forza fisica, ma mooooolto lento nei movimenti..Mario Pompilio mi chiamava "moviolone".(ERI UN PO' MEGLIO DI COME TI DESCRIVI DAI...GRANDISSIMA FORZA FISICA, IMPOSSIBILE BUTTARLO A TERRA, VINCEVA IL 90% DEI CONTRASTI. OTTIMA ED IMBATTIBILE BOA DI SPALLE ALLA PORTA E GRAN TIRATORE DI CONTROBALZO. PECCATO PER LO SCATTO E IL COLPO DI TESTA!;-))
- Il giocatore di serie A o internazionale che piu’ ammiri: MESSI
- Piatto preferito?:Quelli sostanziosi!
- Prova di martinesità: ti piace di piu’
10) la pizza roscia di Giuseppina “della pizzeria”, quella scrocchiarella
11) gli arrosticini del “Gatto e la volpe”
12) sagne e fagioli de “La Brocca”
13) la focaccia di “Silviu”
14) I pensieri del poeta
15) Le degustazioni della “Vineria di Salnitro”
16) Il Monte Amaro
17) Panino con affettati vari del supermercato Santoleri
18) Il vino Masciarelli

allora...gli arrosticini de "lu svelt" , la pasta con il peperone rosso della Brocca (spettacolari)(PORC, NON SAPEVO...POCHI GIORNI FA SON RIUSCITO SOLO A STARCI UNA ORETTA PER IL PRIMO, MO' CHE TORNO PROVVEDO A SCOPRIRE:-) ,il locale del "ciambambolo" e riguardo agli affettati di "santoleri".....115kg!!!(AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA)(NELLA FOTO IL CARTELLONE CHE VENNE COLLOCATO SUL SUPERMERCATO SANTOLERI IL GIORNO DELL'APERTURA: TUTTA LA SCORTA DI AFFETTATI TERMINO' IN SOLO DUE GIORNI)

-Il luogo di San Martino che ti piace di piu’ dopo casa tua?: Da quando mi sono sposato esco poco cmq da giovane la villa e il campo(DA GIOVANE? PERCHE' MO' COME SEI??????????????)
-Film preferito?:Lo Chiamavano BULLDOZER
- Trasmissione televisiva preferita?:Sky Sport24
- Canzone preferita?:Tante e nessuna in particolare(STRANO, QUALCHE PEZZETTINO HOUSE DEI NOSTRI TEMPI???????NEANCHE I LITFIBA:-)?
Personaggio pubblico preferito?:Mimmo Esposito TELEMAX (PER CHI VOLESSE DELUCIDAZIONI http://www.tgmax.it/video/egoal/index.php)
- In cosa deve migliorare la nostra squadra secondo te?:
Devono essere più cattivi
- Quale dei calciatorio martinesi “emigrati” riporteresti subito all’ASD San Martino e perché?Sicuramente Mario Di Rico...perche è indispensabile.........al bar!!!!(LO RIPORTEREMO LO RIPORTEREMO!:-)
- In tutta sincerità..ma secondo te Mimmo Masciarelli sa giocare a pallone?: Cellò...sicuramente è più forte di te!!(ATTUALMENTE PURE DI TE:-), SICURAMENTE PERO' PER DEMERITI NOSTRI:-)...CHISSA' SE UN GIORNO, IN FUTURO, CI SARA' UN RITORNO AL PASSATO:-))))
-SPECIAL QUESTION:Vuole ricordare qualche episodio particolare della sua carriera calcistica(nei dilettanti e negli innumerevoli tornei fatti) a San Martino, considerando che ci gioca da quando aveva 16 anni?:Sono finito sul GUERIN SPORTIVO per il mio primo gol di testa in carriera(VERISSIMO....MA CHI HA POTUTO FARE UNA SIMILE SEGNALAZIONE AL PIU' PRESTIGIOSO SETTIMANALE SPORTIVO D'ITALIA? PRESTO PUBBLICHEREMO L'ARTICOLO!!) e ricordo che una volta ho preso un premio partita il Mitico Cimino mi ha regalato 2 kg. di bistecche!!(AHAHAHAHAH, MITICO NICOLA!)(NELLA FOTO L'ESULTANZA DI TONI ALLA NOTIZIA DEI 2 KG DI BISTECCHE, CON UNA "VELATA" RICHIESTA ANCHE DI UN KG DI SALSICCIE!)

E MO' ACCHIAP QUE' CUSCI' IMPARI A DENIGRARE IL BUON GIOCATORE CHE ERO:-)(LA FOTO ORIGINALE E' PIU' CHIARA, QUESTA MI E' USCITA MALE..RINUNCIO AL MOMENTO A PUBBLICARE ALTRE TUE FOTO:-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mitico Preben Elkjær Larsen devastane fisicamente imbattibile!!!!

Anonimo ha detto...

nguuuuul quanta neveeeeeee!!!

Anonimo ha detto...

MITICO!!!!!!! PERO' CI MANCANO LE TUE CAVALCATE IN CAMPO ERI UN GRANDE SFONDATORE!!!!!!!!!!!!!!!