martedì 13 marzo 2012

Bucchianico, la squadra


Dopo la brillante partita vinta a Francavilla, una trasferta ancora più proibitiva aspetta l'ASD San Martino. Nella 23a giornata infatti i martinesi dovranno recarsi a Bucchianico, nella tana di una delle due pretendenti al titolo del girone, insieme alla Tollese. Il Bucchianico è stato per larghi tratti del campionato primo in classifica e solo domenica scorsa ha perso il primato, superato dalla Tollese. I prossimi avversari dell'ASD San Martino hanno ben 45 punti(più del doppio della squadra martinese) ed il secondo miglior attacco del campionato, con ben 55 gol segnati. Anche la difesa non è da meno, ed è la terza di tutto il girone con solo 17 gol subiti. Il Bucchianico sino ad ora ha totalizzato 14 vittorie,3 pareggi ed una sola sconfitta, maturata proprio domenica scorsa in casa della Stella Violae Canditellae. Da temere nella squadra di Bucchianico tutti i centrocampisti e in attacco soprattutto Pantalone, attaccante di categoria superiore. La ex capolista sarà molto determinata a riprendere il cammino per il primato e questo rappresenterà un pericolo ulteriore per i martinesi, che oltre ad un fortissimi avversario si troveranno anche a dover contrastare una gran voglia di rivalsa da parte dei padroni di casa. Uno scontro quindi che si presenta veramente infuocato, tra due cittadine legate da un rapporto di amicizia che dura da più di 1000 anni.(NELLA FOTO IN ALTO, SAN ALDEMARIO DA CAPUA, PATRONO DI BUCCHIANICO CHE AVEVA UN EREMO A SAN MARTINO SULLA MARRUCINA E VOLLE MORIRE NELLA CITTADINA MARTINESE NEL 1025)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti al titolare del sito.ci sta dedicando tempo e amore.sto seguendo la vostra squadra con piacere mi piacerebbe anche seguirla.continuate cosi siete grandi.vi continuero'a seguire tramite questo sito,mi raccomando tenetelo sempre aggiornato ciao

Anonimo ha detto...

recuperi maiella real francavilla 1-0 stella viola caporosso 3-1

Marco Pantalone ha detto...

Grande maiella...se riuscivamo anche a vincerci era quasi mitica:-) purese guardiese.e ora andiamo a riprender il real francavilla!