giovedì 1 marzo 2012

La tifosa della settimana(10): Francesca Maria Di Cola


Questa settimana merita l'intervista Francesca Maria Di Cola, che nell'ultima partita dell'ASD San Martino in terra straniera ci ha fornito alcune foto del match permettendoci di essere ancor più vicini alla nostra squadra!Francesca si è pure distinta come supertifosa incitando la squadra e la aspettiamo nelle prossime partite sperando in un risultato positivo da festeggiare! Come al solito, miei eventuali commenti tra parentesi e in maiuscolo!(NELLA FOTO FRANCESCA OGNI VOLTA CHE TORNA NELLA SUA TERRA, ORA CHE NON SI SENTE PIU' STRANIERA!)

-Nome e cognome: Francesca Maria Di Cola - ci tengo al 2° nome!(CI MANCHEREBBE! PERSONALMENTE MI RENDE NERVOSO IL PRIMO IN REALTA'...BRUTTI RICORDI;-)...AH CIAO MOGLIETTINA COME STAI!:-O)
- Quanti anni hai?: 25 tra qualche giorno.
- Studi o lavori?: Lavoro.
- Hobby: guardare telefilm,(PREGO INDICARE QUALI...SIAMO PETTILONI)seguire concerti, cantare, fare shopping, farmi la manicure....(NELLA FOTO FRANCESCA CHE PER RILASCIARE L'INTERVISTA NON E' RIUSCITA A FARSI LA MANICURE)

Sono una Nail Addict!(NA CHI?????? NELLA FOTO LA NUOVA MANICURE DI FRANCESCA! FATTI "PENNELLARE" ANCHE TU IL TUO CALCIATORE MARTINESE PREFERITO SULLE UNGHIE!)

- Sposato?Fidanzato? O vuoi fare un appello ai tifosi ed alle tifose?: Single da poco, niente appelli però non sono così disperata :)Ma se qualcuno si propone va bene lo stesso ^_^ (PARACULISSIMA, COME SI DICE A ROMA!)
- Per quale squadra tifi…oltre all’ASD San Martino?: MILAN! (e un pò tifo pure la Roma, per simpatia)
- Perché tifi ASD San Martino?: Perchè mi piace il calcio, lo seguo volentieri e ritengo questa squadra un ottimo motivo per pranzare in fretta la domenica e correre sugli spalti! E poi mi fa sentire un pò meno "straniera" in terra madre visto che non sono una che frequenta molto San Martino!(DOPO QUESTA INTERVISTA PROMETTI CHE LO FREQUENTERAI DI PIU'!)
- Il calciatore preferito del San Martino e perché?:
STEFANO DI COLA?? PERCHE'?? chissà! E' troppo forte!(cuore di sorella)! Ma direi che dopo di lui seguono Antonio Masciarelli (mi è sempre piaciuto vederlo giocare!), Gianpiero Di Valentino perchè mi fa ridere tantissimo in campo(FA RIDERE IN CAMPO??? BRAVO GIANPIERO COMPLIMENTI;-) e Andrea Pironti è molto preciso dà molta sicurezza in campo!
- Il giocatore di serie A o internazionale che piu’ ammiri: ANDREA PIRLO, (NELLA FOTO LA TIPICA FACCIA ESULTANTE ED ALLEGRISSIMA DI PIRLO IN UN MOMENTO DI GRANDISSIMA ILARITA')

ma non è ammirazione...è amore!Anche se da quando è passato alla Juve mi sento come una fidanzata abbandonata...(NELLA FOTO FRANCESCA SALITA SULL'ALTARE CREDENDO DI SPOSARE PIRLO MA CHE SI RITROVA CON PATO, CHE GALLIANI VUOLE SBLOGNARE PERCHE' SEMPRE INFORTUNATO)

- Quante volte vai al mese vai a tifare San Martino?: Ogni volta che torno da Roma per il fine settimana!
- Sei andata qualche volta a tifare in trasferta?: Certo che tifosa sarei altrimenti?!
- Piatto preferito?: Pasta al forno e pasta ai quattro formaggi (sono i miei cavalli di battaglia!)(ASPE', NON ABBIAMO CAPITO...TI PIACE MANGIARLI O CUCINARLI, VISTO CHE PARLI DI CAVALLI DI BATTAGLIA? COMUNQUE..NELLA FOTO LA DIVISA DA "QUATTROFORMAGGI" CON LA QUALE FRANCESCA INCITERA' PRESTO I CALCIATORI MARTINESI)

- Prova di martinesità: ti piace di piu’
1) la pizza roscia di Giuseppina “della pizzeria”, quella scrocchiarella
2) gli arrosticini del “Gatto e la volpe”
3) sagne e fagioli de “La Brocca”
4) la focaccia di “Silviu”
5) I pensieri del poeta
6) Le degustazioni della “Vineria di Salnitro”
7) Il Monte Amaro
8) Panino con affettati vari del supermercato Santoleri
9) Il vino Masciarelli

Pizza rossa di Giuseppina!! Proprio lunedì sono andata a comprarla per me e Stefano e quando lui l'ha vista mi ha detto "Ahhhh quella scrocchiarella!" l'odore di quella pizza è legata ai ricordi più belli della mia infanzia!(IL COMMENTO DI STEFANO IN REALTA' PENSO SERVISSE PER DISTRARTI..SE LA VOLEVA PAPPARE LUI!)
-Il luogo di San Martino che ti piace di piu’ dopo casa tua?: Il mio giardino :)(RISPOSTA NON VALIDA, SEMPRE CASA TUA E'! RIPROVA! NELLA FOTO FRANCESCA CERCA DI USCIRE DAL SUO GIARDINO PER VEDERE ALTRE ZONE DI SAN MARTINO MA SI PERDE TRA LA VEGETAZIONE..COLPA DI STEFANO CHE DISTRATTO DALLO SPALAMENTO NEVE NON TAGLIA L'ERBA DA 4 MESI)

- Film preferito?: Match Point di Woody Allen
- Trasmissione televisiva preferita?: Non guardo molta tv, preferisco ingozzarmi di serie tv rigorosamente in lingua madre e coi sottotitoli... Ma spesso la sera mi addormento volentieri guardando "Malattie imbarazzanti" su Real Time.(AHHHHHH COSA C'è DI PIU' RILASSANTE DI "MALATTIE IMBARAZZANTI PRIMA DI DORMIRE!)
- Canzone preferita?: "There is a light that never goes out" dei The Smiths
- Personaggio pubblico preferito?: Al momento Maurizio Crozza, ma mi piace cambiare!
- In cosa deve migliorare la nostra squadra secondo te?: Secondo me, e non capisco niente di calcio tecnicamente,bisogna essere più generosi in campo.. Capisco che tutti vogliano segnare, battere calci di punizione e rigori..Ma se alcuni giocatori imparano a riconoscere i propri limiti e lasciano fare a chi sa fare,sono sicura che il risultato cambierebbe a fine partita!
- Se dovessi fare uno striscione per incitare la nostra squadra, cosa ci scriveresti?:Non sono brava a fare rime può bastare un YaaaaaY? è la mia esclamazione di felicità!
(NELLA FOTO FRANCESCA MENTRE RITIRANDO UNA COPPA A NOME DI STEFANO GRIDA "yAAAAy!"

- Quale dei calciatorio martinesi “emigrati” riporteresti subito all’ASD San Martino e perché?: Non saprei non conosco le qualità calcistiche di martinesi emigrati!
In tutta sincerità..ma secondo te Mimmo Masciarelli sa giocare a pallone?: Meglio di altri sicuramente!(CAPITO..RIBADISCI IN PRATICA QUELLO CHE HAI DETTO SOPRA..NON CAPISCI NIENTE DI CALCIO TECNICAMENTE;-)
Special question: ma secondo te, era più forte angelo a pallavolo o stefano a pallone?: Direi che Angelo è bravo in molte cose ma nello sport..... Ecco mettiamola così lo sport lasciamolo a Stefano!!(NON PERMETTERTI DI OFFENDERE ANGELO CHE HO AVUTO MODO DI ALLENARE PER 2-3 ANNI A PALLAVOLO ED ALTRI SPORT! PREVEDO CHE IN SETTIMANA AVRAI UNA SUA VISITA FISCALE, COSì TI SISTEMA PER BENE;-)

7 commenti:

FraDC ha detto...

ihihihihihi bellissime le foto!! auhauhaua cmq i miei piatti preferiti mi piace cucinarli e mangiarli! Sono una donna da sposare!! PARACULA!

Marco Pantalone ha detto...

1) non hai ancora rivelato i telefilm!
2)non hai detto il luogo martinese preferito:-)
E a questo punto dichiaro aperto il corteggiamento per questa ragazza martinese da sposare perche' anche gran cuoca(oltretutto puo' farvi anche la manicure con il vostro calciatore preferito....insomma unghie addict o come cacchio si chiama;-). Unica condizione:matrimonio nella chiesa di san cristinziano...non nel giardino di casa eh! Ps:son piu' paraculo io:-)

FraDC ha detto...

telefilm: LOST - DEXTER - TRUE BLOOD - THE VAMPIRE DIARIES - ONCE UPON A TIME - RINGER - GOSSIP GIRL - GREY'S ANATOMY - ECC e consiglio agli appassionati dei Griffin di vederseli in lingua originale!!! :D Luogo preferito: guarda ripeto non frequento molto san martino, ma da bambina il maestro Lino ci portava spesso dietro il cimitero dove ci sono le trincee e ci raccontava la san martino in tempo di guerra...quel posto mi piace vorrei tornarci qualche volta! VA BENE MO??!!
Per il matrimonio...a parte che non so se mi sposerò, e se lo farò in chiesa soprattutto °_° ma se chiedi a casa il mio sogno è la cerimonia all'americana NEL MIO GIARDINO!!! hahahahhahah

Marco Pantalone ha detto...

lost quale, quello fichissimo che poi all'ultima puntata non spiegava niente di niente ed era zeppo di contraddizioni..si si mi ha fregato pure a me:-)! mi sfugge una persona che passa dal neogotico dei vampiri a gossip girl:-). ahhhhhhhh saggio maestro lino, ma non era dietro al cimitero(di la verità, pensavi ci fosse ambientata una puntata di the vampire diaries eh!) è sopra alla collina del cimitero, ovvero colle madonna. sci mò va bene:-). ahahahah paraculissima, ti sei inventata pure il matrimonio in giardino per non visitare san martino(vergogna!:-) ma devo darti una notizia sconcertante...anche il tuo giardino è san martino:-))))) ahahahah

FraDC ha detto...

si dietro la collina ho scritto dietro il cimitero per brevità!!
mi piacciono un sacco di telefilm non solo quelli con i vampiri, gossip girl è un pò assurdo ma intrigante! Che vuoi sono una teenager ancora!
Cmq prima di scrivere il finale di LOST avrei scritto ****ATTENZIONE SPOILER**** quindi MESSAGGIO PER STEFANO DI COLA: Tranquillo non credere a Marco vediti Lost fino alla fine ci rimarrai male ma non è come ti dicono tutti!!

uff e io che pensavo che il mio giardino fosse la mia piccola svizzera!

Ste dc ha detto...

Francesca ha detto Giardino si riferisce a tutta via fonte Giardino e nn al giardino di casa vero fra?? :D grande sister :D

FraDC ha detto...

nono mi riferisco al giardino nostro auhauahauhau :p