mercoledì 15 maggio 2013

Tutti i numeri della stagione 2012-2013

Finisce come meglio non poteva la stagione calcistica 2012-2013 per l'ASD San Martino che centra l'obiettivo dei play off promozione. La squadra martinese raggiunge i 37 punti in 24 partite, frutto di 11 vittorie, 4 soli pareggi e 9 sconfitte. Ben 30 i gol realizzati con solo 23 gol subiti, con una differenza reti favorevole di +7 (fondamentale per raggiungere i play off: l'Ari, a pari punti con l'ASD San Martino chiude con una differenza reti di solo +2).  Ottimo il cammino in casa, con 6 vittorie e 2 pareggi e solo 4 sconfitte alcune delle quali per altro roccambolesche. Non male anche il cammino in trasferta, con 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte con una media inglese finale di -11.Bomber martinese della stagione regolare è Piero Fusarò con 7 reti mentre i più presenti sono il portiere Di Prinzio e capitan Odorisio con 23 partite disputate.
Miglior attacco del girone è stato quello del Pretoro, che ha realizzato ben 75 gol (13 nell'ultima partita) con oltre il doppio dei gol segnati dai martinesi. La miglior difesa è allo stesso tempo pretorese, con solo 14 gol subiti.  L'ASD San Martino è la seconda difesa del campionato dietro Pretoro e e  sesto attacco: questa è dunque la fase da migliorare per mirare in alto in questa e nella prossima stagione! Pensiero finale da tifoso martinese, l'ASD San Martino ha totalizzato da solo più punti delle due squadra guardiesi del girone A, il Caporosso Guardiagrele ed il Maiella Guardiagrele.
Per un confronto con la prima stagione del rinato ASD San Martino, nel 2011-12 i punti finali furono 36 (ma in 28 partite), frutto di 10 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte. Ben 49 i gol segnati ma 48 quelli subiti.

2 commenti:

FraM DC ha detto...

gira e rigira finisco sempre per essere citata nel sito ahahahha!

Marco Pantalone ha detto...

senza di te non avremmo avuto il video dell'esultanza! per il prossimo campionato però organizzo una raccolta fondi per comprarti una videocamera ad alta risoluzione :-)