martedì 10 febbraio 2015

Scopriamo i calciatori martinesi di questa stagione: Mimmo Esposito (2)

Mimmo Esposito è stato sicuramente un pilastro dell'ASD San Martino in questa stagione. Oggi Mimmo gioca nel Chieti in serie D ma merita certamente l'intervista per aver giocato tutto il girone d'andata con la squadra martinese, con 11 presenze e 6 gol realizzati. Questa intervista vuol anche permettere a Mimmo di salutare i suoi compagni di squadra ed i tifosi dell'ASD San Martino: un saluto doveroso per un calciatore martinese che ha giocato nella squadra del suo paese. Come al solito, miei commenti eventuali in MAIUSCOLO.

Nome e cognome:   
Mimmo Esposito
-Quanti anni hai?:  
25
- Altezza e peso forma: 
184 cm -83kg
- Il tuo paese di provenienza: 
San Martino Sulla Marrucina
- Segni fisici particolari: 
Qualche tatuaggio 

-Perché hai scelto di giocare nell’asd san martino questa stagione? 
 Ho scelto San Martino perchè negli ultimi anni ho affrontato parecchi problemi personali che mi hanno portato ad allontanarmi un po' dal calcio. Avevo bisogno di ritrovare la passione e l'amore per questo sport e non c'era posto migliore di San Martino per farlo, insieme agli amici di sempre ai quali va un grosso ringraziamento. 
- Hobby: 
I miei cani sono il mio hobby preferito direi. (Nella foto Mimmo con il suo "cagnolino")

- Sposato?Fidanzato? O vuoi fare un appello alle tifose?: 
Non ancora incontro la donna giusta ma tutto sommato per ora sto bene "solo".  (Nella foto Mimmo si cucina, rassetta, lava i pavimenti, ecc "solo")

- Per quale squadra tifi … oltre all’ASD San Martino?: 
Che brutta domanda, tifo per l'Inter e seguo molto il Napoli, è un modo per ricordare un'amico che purtroppo non c'è più.

- Dove e a che età hai iniziato a tirare calci al pallone?: 
Credo a 2 anni in salotto.
- Tiri di destro o di sinistro?: 
Destro

- Sei veloce nello stretto o in progressione?: 
Me la cavicchio in tutti e due i casi.

- Dai un voto ai tuoi fondamentali: colpo di testa   0  (EHIASA'! QUI TOCCA ALLENARSI, ALTO COME SEI E' UNO SPRECO)
tackle   7
dribbling 9
tiro di interno 8
tiro di esterno  8
contrasto
7 (IDEM COLPO DI TESTA)
(nella foto la dimostrazione dei problemi nel colpo di testa da parte di Mimmo)

- il tuo compagno di squadra all'Asd San Martino che ammiri (calcisticamente o come persona) e perché:
Ammiro tantissimo ragazzi come Dino Di crescenzo che dopo una giornata di lavoro vanno al campo, non saltano un'allenamento e danno sempre tutto quello che hanno in termini di sacrificio. Fortunatamente a San Martino c'è ne più di uno così.
  - Il tuo compagno di squadra al Chieti che ammiri (calcisticamente o come persona) e perché: Ammiro tanto Andrea Di Pietro, è un professionista serio e ha sempre una parola gentile. Sto imparando tanto da lui.
- chi ti ha scoperto calcisticamente? 
Quando avevo 9 anni mio nonno mi portò per la prima volta a Guardiagrele ad allenarmi, mi piace pensare che sia stato lui a scoprirmi.
- chi ti ha cresciuto calcisticamente? 
Calcisticamente a Pescara c'era Cetteo Di Mascio ed a quei tempi se volevi imparare a giocare a calcio lui era uno dei migliori in Italia.
- il momento più bello della tua carriera calcistica sino ad ora è stato? 
Nel calcio i ricordi contano e non contano, ogni Domenica indossare la maglia e scendere in campo, quello è il momento più bello della mia carriera. (AZZ...QUESTA E' UNA RISPOSTA DA SKY CALCIO SHOW :-)

-nonostante tu sia molto giovane, ha già una buona esperienza calcistica: quale dei tuoi ex compagni di squadra dell’ASD San Martino secondo te potrebbe giocare in squadre di promozione e categorie superiori?
Rocco Di Renzo per cattiveria e capacità tattica potrebbe starci benissimo purtroppo per sovraggiunti limiti di età mi sa che non potrà ma ad oggi l'anagrafe è l'unico limite che ha.
- Il giocatore di serie A o internazionale che più ammiri:
L'immortale Francesco Totti  (DI RENZO, TOTTI...HAI UNA PASSIONE PER I GIOVANI TALENTI CALCISTICI VEDO :-o ;-) )

- Il giocatore professionista a cui ritieni di assomigliare almeno un po’ e in cosa: 
Credimi non ne ho idea, lascio ad altri fare questi paragoni. - Piatto preferito?:  
Prendetemi per scemo ma a me piace tanto la pastina. (nella foto, Mimmo calciatore professionista e testimonial) (PS: BONA LA PASTINA)

- Prova di martinesità: ti piace di più 1) la pizza roscia di Giuseppina “della pizzeria”, quella scrocchiarella
2) gli arrosticini del “Gatto e la volpe”
3) sagne e fagioli de “La Brocca”
4) la focaccia di “Silviu”
5) I pensieri del poeta
6) Le degustazioni della “Vineria di Salnitro”
7) Panino con affettati vari del supermercato Santoleri
8) Il vino Masciarelli

Mi piacciono davvero tutte queste cose anche se gli arrosticini del gatto penso che abbiano qualcosa in più.

-Il luogo di San Martino che ti piace di più?: 
Il pezzo di super strada dal quale si vede tutta San Martino ti spiego perchè: Negli anni mi è capitato di stare per molto tempo lontano da casa e ogni volta che tornandoci, attraversando quel tratto di strada rivedevo il mio paese mi sentivo a casa e mi capita ancora oggi di provare emozioni così guardando il mio paese. (VERISSIMO...CONDIVIDO..DALLA SUPERSTRADA SCAPPA LA LACRIMA QUANDO TORNI DOPO UN PO')
- Film preferito?: 
Le Ali della Libertà

- il giocatore più forte che hai mai visto, in campo, giocare dal vivo è?
Vittorio Esposito, il classico esempio di genio e sregolatezza.
- Trasmissione televisiva preferita?: 
Law and Order (nella foto Mimmo entra nella parte)

- Canzone preferita?:  
Non c'è ne una in particolare, amo la musica.
- Personaggio pubblico preferito?: 
Cosimo Fini.
- In cosa deve migliorare mr Cellucci secondo te?:
Non posso permettermi di giudicare un'allenatore. 

- La sera arrivi prima degli altri o resti dopo la fine degli allenamenti ad allenarti ancora un po’?: 
Arrivo in orario e vado via con gli altri. Anche se quando posso arrivo prima e mi piace stare in campo con Maxime Giron a provare i lanci (tenetelo d'occhio, diventerà un campione). (NOI TENIAMO D'OCCHIO TE COME CAMPIONE)
- Fumi? Bevi alcolici?: 
fumo un po' troppo a dire la verità, dovrei diminuire un po'. C'è stato un periodo in cui bevevo tanto ora invece mi concedo una bevuta dopo le partite.
- Ricordi il nome dell’avversario piu’ forte che hai marcato o che ti ha marcato?:
Tiziano Mucciante, se decideva che non toccavi palla mi dispiace ma non la toccavi. (QUI TOCCA CHIEDERE AL MIO ESPERTO MARTINESE TONI SANTOLERI :-)

- Come si piazzerà l’ASD San Martino in campionato e chi vincerà la stagione 2014-15?: 
Il San Martino ha buone possibilità di farcela ad arrivare primo, gli scontri diretti saranno decisivi.

- L’ASD San Martino quest’anno ha perso solo due partite, giocate tutte a Chieti. Molti degli avversari che ci hanno battuto ora tiferanno per te….vuoi dire qualcosa ai tuoi nuovi tifosi? Come si sono comportati con te da avversari?
Sul campo mi hanno sempre dimostrato grande rispetto e sono contento di questo. 
- In tutta sincerità..ma secondo te rocco di renzo da giovane era più o meno forte? Invecchiando migliora?
Quando lui era giovane io ero in fasce ahahahhahah. Ha un problema al polpaccio in questo periodo ma tolto quello fa invidia a molti ventenni sia per doti fisiche che calcistiche. (nella foto, Mimmo tra 15 anni segue l'esempio di Rocco)
- Se dovessi scegliere…Chieti ai play off o San Martino vincitore e promosso in prima categoria? 
Fortunatamente non devo scegliere.

- un saluto ai tuoi compagni di squadra martinesi: 
Grazie per il tempo passato insieme e per le emozioni vissute, prima o poi torneremo a giocare insieme. forza diavoli. (OK...MA NON PRIMA DI 10 ANNI NEL CALCIO PROFESSIONISTICO!)


Nessun commento: