lunedì 7 marzo 2016

Torrevecchia - ASD San Martino: 0 a 2...siamo capolisti con merito!

Doveva essere uno scontro pericolosissimo che poteva costare caro ed invece la gara di Torrevecchia ha messo solo in risalto che attualmente i più forti del girone siamo noi. Grandissima vittoria contro la terza forza del campionato, resa ancora più dolce dal pareggio casalingo inaspettato del Canosa che non riesce più a vincere e cede terreno. Il San Martino parte subito di gran carriera  e in più circostanze costringe i padroni di casa nella loro metà campo. Al 4’ ci prova subito Cisse', che raccoglie uno spiovente in area di Palombaro, ma trovando la reattiva opposizione dell’attento D’Incecco.Pochi minuti dopo è la volta di Laanani, che dalla corsia di sinistra si accentra e tira, trovando però solo l’esterno della rete. Il 9 ospite si ripete anche al 17’ con una bella ribattuta salvata sulla linea da Lunelli. A metà del primo tempo quarta occasione per i martinesi che grazie ad un lungo lancio di capitan Di Renzo pescano Laanani, il quale sferra un gran tiro che sibila sulla traversa del portiere di casa. Passano pochi minuti e finalmente il Torrevecchia trova il primo tiro verso la porta, ma Lo Serigne scaglia la palla a lato dei pali difesi da Di Prinzio. Il San Martino amministra con più calma e finalmente trova il vantaggio alla mezz'ora, con Marco d'Onofrio che abilmente sfrutta uno spiovente dalla sinistra ed infila quasi sulla linea di porta (Video di Antonio Calabrese, Abruzzowebtv)

I martinesi cercano a questo punto di dare il colpo del ko ma Laanani è sfortunato, colpendo il palo in una occasione e facendosi bloccare dal portiere d'Incecco nell'azione successiva. La ripresa sembra favorevole agli ospiti che però sfruttan male sempre con Laanani un regalo di Merciaro, che offre un assist maldestro ed involontario al limite dell'area. Il Torrevecchia sembra svegliarsi pochi minuti dopo ma Menganna fa il solletico a Di Prinzio, costringendolo a deviare con tutta calma un tiro sopra la traversa. L'ASD San Martino vuole chiudere la partita ed attacca a tutto organico, spingendo anche Di Renzo nella metà campo avversaria tanto da renderlo protagonista di un gran tiro a fil di palo. La partita sembra restare sullo 0 ad 1 ma viene chiusa da un autentico capolavoro balisti di Cissè che, in occasione di una punizione di seconda nei pressi del centro della lunetta, si fa toccare la palla da Sula e sferra un gran tiro che toglie letteralmente le ragnatele dal sette della porta del Torrevecchia.(Video di Antonio Calabrese, Abruzzowebtv)
 

 Vittoria meritata dei martinesi con complimenti sportivi dei padroni di casa, incappati anche in una prova sottotono che ha fatto sembrare i valori tra le due squadre troppo distanti dal vero. Questa la formazione dell'ASD San Martino scesa in campo:
 DI PRINZIO
FERRARA-DI FEDERICO-D'ONOFRIO-DI RENZO
PALOMBARO-FRANCESCHINI (24’st Di Crescenzo) - COLASANTE (38’st Giandomenico), 
LAANANI (28’st Di Giuseppe)- SULA-CISSE'

Nessun commento: