mercoledì 4 maggio 2016

I numeri del campionato 2015-16

Termina così il campionato di seconda categoria teatina, girone f, 2015-16. Salgono di categoria i campioni dell'ASD San Martino. Alla finale dei play off per salire in Prima Categoria andranno le vincenti tra Canosa e Pretoro e tra Torrevecchia e Villamagna. Il Villascorciosa retrocede in Seconda e per i play out se la vedranno Montenerodomo e Dinamo Pescara. Analizziamo ora nel dettaglio
La squadra con più vittorie è l'ASD San Martino (19) seguita da Canosa e Torrevecchia (16): i martinesi hanno vinto più del 70% delle partite che hanno disputato.
La squadra con più pareggi è il Villa Santa Maria (8), seguita da Villamagna (7), Torricella(7) e Montenerodomo (7).
La squadra con meno sconfitte è sempre l'ASD San Martino, con 3 sole partite perse (due contro il Colledimezzo). Secondo il Canosa che ha subito solo 5 sconfitte.
Miglior attacco (62) e miglior difesa (20 gol) sempre dell'ASD San Martino, seguito dall'attacco di Canosa e Torrevecchia (entrambe 53) e dalla difesa del Torrevecchia (29).
Media inglese monstre per l'ASD San Martino, che chiude con un +9, a testimonianza non di un campionato vinto, ma di un campionato stradominato.

Ed ora buone vacanze...vi aspettiamo ad agosto. In Prima Categoria :-)

Nessun commento: